Ecco “Bomber”, il nuovo nato di casa Panini

0
312

Fiocco azzurro in casa Panini. La casa editrice, autrice delle più famose raccolte di figurine, si dà al giornalismo. Cosa c’entra il fiocco azzurro? Beh, normalmente si usa per festeggiare un nuovo nato e nel nostro caso il nuovo arrivato è un “Bomber”. Questa volta però non si tratta di una persona, ma di un magazine, il giornale sportivo in edicola dal prossimo 10 settembre.

All’interno si potranno trovare notizie, approfondimenti, giochi, poster e tante curiosità sui protagonisti del calcio. Uno spazio sarà dedicato ai match più importanti del mese e della  nazionale, ai portieri para-rigori, ai giovani più talentuosi e ai campioni della Serie A. Tutto questo è raccontato con uno stile giovane, grazie a schede dettagliate e tante immagini che lo rendono adatto a un pubblico di bambini di età tra i 7-12 anni.

Sarà presente anche una sezione scuola-calcio, dove sarà insegnata una regola come, per esempio, quella del fuorigioco. Un’altra novità è il formato 23x 29 cm, più grande rispetto ai normali standard.

magazine-panini-bomber-681x853

Insieme al primo numero, che sarà venduto al prezzo di euro 3.90, ci saranno in regalo 5 card esclusive limited edition della serie Calciatori Adrenalyn XL™2016-2017, dedicate ai campioni del nostro campionato. Le prime due saranno dedicate a Bertolacci e Jorginho, mentre le altre tre, in edicola il 15 ottobre e il 19 novembre, saranno di Felipe Anderson, Paloschi e Dzeko.

Barbara Roviello Ghiringhelli