Vujadin Boskov disse una volta: ”Il rapporto con il tecnico è meno importante di quello con la moglie: il primo lo puoi esonerare, la seconda no”. Sembrano davvero lontani i tempi in cui l’unico collante di un matrimonio era l’amore. Ora le veline hanno preso il posto delle fidanzate della porta accanto, il calcio non è più uno sport per soli uomini e soprattutto i calciatori approdano ad una squadra con una famiglia e partono con un’altra. Ma chi sono questi splendidi fanciulli che hanno giurato amore eterno e poi ci hanno ripensato? E soprattutto, quanto è costato questo ripensamento? Vediamo un po’ chi sono i campioni del calcio che hanno scalato le classifiche non solo per le loro prodezze calcistiche, ma soprattutto per le richieste risarcitorie avanzate nei loro riguardi a favola terminata.
Cominciamo dall’ex asso del Milan, Pato. Sposato a 20 anni con l’attrice Stefany Brito, si vocifera che la bella brasiliana abbia tradito il suo splendido ex marito proprio con un suo amico, nove mesi di vita coniugale, poi fine della storia. E quel giorno costerà al giovane calciatore brasiliano 20 mila euro al mese. Divorzione! Altro divorzio milionario è quello dell’ex Sig.ra Cavani. Maria Soledad è infatti tornata in Uruguay facendo recapitare dal suo legale una piccola richiesta risarcitoria al marito di 10mln di euro per chiudere definitivamente la partita. Chissà come l’avrà presa la stella del PSG… Altro matrimonio che si vocifera sia ormai del tutto legalmente finito è quello del giovane Kakà e la bella Caroline Celico, anche se la moglie(?) ancora non conferma e attribuisce tutto ad una crisi passeggera:”Stiamo insieme da quando ho 13 anni, è normale che i rapporti lunghi subiscano dei momenti di crisi…” e se lo dice la signora Kakà, sarà così.
E come non parlare di alcuni campioni che per amore si sono rovinati. L’ex portiere dell’Inter Walter Zenga, ad esempio. Per mantenere le sue tre mogli costui, infatti, dopo aver appeso le scarpe al chiodo, ha dovuto fare il postino per Maria De Filippi e vendere anche le aspirapolvere porta a porta! Eh tre mogli, sono tre mogli e necessitano di tempo e attenzioni. A superare Zenga ci ha pensato, però, Lothar Matthaeus che di mogli da mantenere ne ha ben 5: Silvia, Lolita, Anastasia, Marijana e Liliana. Inutile scendere nei dettagli: rovinatissimo. Gigi Buffon per ora invece ha da “mantenere” solo Alena, e i suoi due figli Louis Thomas e David Lee. Il portierone nazionale infatti ha ufficialmente lasciato la bella modella ceca per lanciarsi tra le braccia della spigolosa D’Amico. Poco male. Con il contratto che ha con la Juve fino al 2017 a 4 mln di euro netti l’anno può dormire sogni tranquilli per un altro po’. Separazione consensuale ma senza dettagli economici quella dell’ex allenatore dell’Inter Josè Mourinho. La moglie Matilde, infatti, dopo avergli perdonato un primo tradimento, ha deciso di non sorvolare sul secondo. E Mourinho, da gran signore, pare abbia deciso di non opporsi e di rispettare in tutto la scelta della moglie. Hombre!
Insomma grandi sul campo e grandi in amore. Nei cuori dei campioni c’è posto per più donne… e si vede!
Rosa Di Filippo