Non ce l’ha fatta Gregory Mertens, il difensore belga che lunedì scorso si è accasciato sul campo al ventesimo minuto del primo tempo, durante un’amichevole della sua squadra contro il Genk. Il calciatore era stato immediatamente soccorso e i medici avevano tentato di rianimarlo con il defibrillatore, ma senza risultato e quindi era stato subito trasportato in ospedale. Mertens era stato operato il giorno dopo, ma durante l’intervento c’erano state delle complicazioni. “Le cose non stanno andando bene”, aveva detto ieri il responsabile medico della squadra, Kris Peeters. E oggi, senza neppure riprendere conoscenza, il calciatore 24enne è morto.
È stato lo stesso club a rendere nota la notizia con un post su Twitter: “Con enorme tristezza, annunciamo il decesso di Gregory Mertens”.
Il calciatore si sottoponeva regolarmente agli esami e ai vari test, e non si erano mai riscontrati problemi cardiaci. Subito i suoi colleghi hanno postato dei messaggi di cordoglio su Twitter. “Il mio pensiero va alla famiglia di Gregory Mertens in questo momento difficile … RIP Gregory”, ha scritto il collega belga Radja Nainggolan. Mentre Dries Mertens ha twittato le seguenti parole: “Riposa in pace Gregory Mertens! Coraggio alla famiglia, agli amici e ai colleghi. È incredibile!”
Mirella Fanunza