Home News e curiosità News È la numero 7 la maglietta più ambita della Premier League

È la numero 7 la maglietta più ambita della Premier League

0

Qual è la maglia più venduta e ambita della Premier League? La febbre dei tifosi del campionato di calcio inglese premia quella dell’argentino Angel Di Maria del Manchester United, la leggendaria numero 7 indossata da giocatori del calibro di George Best, Eric Cantona, David Beckham e Cristiano Ronaldo.
Secondo un sondaggio commissionato dalla “Sport Direct”, una grossa catena di negozi di abbigliamento, le quotazioni della suddetta maglia sono alle stelle. Secondo gli esperti, il merito non sarebbe soltanto del centrocampista argentino che, per quanto sia molto forte, ha segnato appena tre reti in Premier League.
Il numero 7 della casacca del Manchester United ha da sempre un fascino irresistibile sui tifosi biancorossi e sugli appassionati di calcio di tutto il mondo. Infatti riveste il simbolo del calcio e di uno dei campionati più affascinanti del mondo. Negli anni sessanta fu indossata dal mitico George Best e successivamente da Brian Robson, Eric Cantona, David Beckham e Cristiano Ronaldo. Sono loro i titolari di quel famoso e importante numero 7, i calciatori che hanno proiettato lo United nell’orbita planetaria.
Gli incassi di questa maglietta sono davvero stellari per i venditori. Nella classifica delle casacche più vendute nella stagione 2014-2015, Di Maria precede Alexis Sanchez dell’Arsenal e Diego Costa del Chelsea. Subito dopo, a sorpresa, troviamo il portiere Dad De Gea, sempre del Manchster United. Seguono Eden Hazard del Chelsea, Wayne Rooney,e i leggendari Steve Gerrard e Radamel Falcao. Dopo i giocatori del Liverpool ne segue uno del Manchester City, Sergio Aguero.
Per i club inglesi, il merchandising (ovvero la commercializzazione di tutti i gadget e gli oggetti legati alle squadre e ai calciatori) rappresenta una grande fonte di guadagno.
Di Maria arriva dal Real Madrid, è stato ingaggiato per circa una 60ina di milioni di sterline ed è arrivato all’inizio della stagione in corso.

Mirella Fanunza

Exit mobile version