Bianca con la banda orizzontale blucerchiata.
Essenziale ed elegante a tal punto da essere stata eletta dalla blasonata rivista calcistica britannica Four Four Two la maglia più bella del mondo.
Stiamo parlando della divisa da trasferta della Sampdoria che è risultata essere al primo posto nella classifica delle migliori tenute da gioco della prossima stagione calcistica.
La terza divisa verde e oro, omaggio al titolo vinto nel 1942, dei campioni brasiliani del Palmeiras si è aggiudicata il secondo posto.
Al terzo posto secondo il magazine britannico si piazza la prima divisa del Boca Juniors: nessun volo di fantasia ma colori, blu e giallo, e disegno classico secondo lo stile iconico che contraddistingue la squadra.
Ricorda le classiche polo la prima maglia del Benfica; ispirata al look anni ’60 del leggendario Eusebio, nel suo un rosso vivo con dettagli bianchi.
Al quinto posto troviamo un’altra squadra italiana, il Milan: un tributo al club rossonero visto che Four Four Two premia tutte e tre le divise di gioco.
I tedeschi dell’Amburgo e la loro divisa da trasferta blu con disegno diamantato si piazzano al sesto posto mentre al settimo posto si ritorna in Italia con la prima divisa del Torino nel più classico dei granata.
Per l’ottavo posto torniamo in Brasile: il Flamengo, la squadra di Rio, e la sua divisa da trasferta bianca con banda verticale rossonera entrano nella top ten.
Il Paris Saint Germain si colloca al nono posto grazie alla maglia rossoblu che vedremo anche indosso a Neymar.
Fanalino di coda l’inglesissima squadra West Bromwich Albion con la seconda divisa, bianca con maniche rosse e bande laterali nere.
Silvia Sanmory