Il mondo virtuale di Fifa 19 diventa sempre di più un grande business legato al calcio reale: i profestionisti di questo settore arrivano a guadagnare, udite udite, fino a diecimila euro al mese.
La Samp di Ferrero ha fiutato l’affare per prima e vi si ci è buttata senza pensarci due volte: non a caso i blucerchiati sono tra i partner più coccolati della Fifa e prima di Natale il club si è recato a Zurigo, per prendere parte a un forum che illustava il futuro di questo mondo calcistico che si evolve parallelamente a quello tradizionale.
E così il Presidente, che già aveva tesserato Mattia Lonewolf92 Guarracino, storico elemento del calcio virtuale, ha appena annunciato addirittura Leon Aussieker, nato a Berlino il 18 agosto 1998 ma conosciuto come Blackarrow 89, il Numero Uno al Mondo su Fifa 19.
⚫🏹 È tempo di rispondere alla chiamata. C'è un nuovo super gamer di #FIFA19 in città: @blackarrow889 è della #Sampdoria.
Leon Aussieker 🇩🇪 giocherà su #Xbox con i colori blucerchiati in tutti gli appuntamenti @EAFIFAesports. Road to #FIFAeWorldCup. #FIFAisLimitless pic.twitter.com/UADGhn8FGt
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) January 6, 2019
Guarracino pertanto – che è da considerarsi una vera e propria istituzione – avrà il compagno che gli compete in base alla regola che prevede, per le squadre ai vertici di questo sistema, due tesserati. Intanto la Fifa si sta adoperando per creare competizioni riservate solo alle squadre di Club o soltanto alle Nazionali, valide sia per Playstation che per Xbox.
Il tedesco parteciperà subito alle qualificazioni per la FIFA eClub World Cup (FeCWC), che cominceranno domani per terminare l’11 gennaio. Inutile sotolineare che la suola germanica sia assolutamente tra le migliori in questo campo.
Daniela Russo