Edin Dzeko ha siglato il gol numero ‘100’ con la maglia della Roma
Arrivato a Roma nell’estate del 2015, ha subito deliziato i suoi tifosi con un gol pesantissimo, il primo in giallorosso, contro la Juventus, vincendo quella partita 2-1.
Ha quasi 33 anni e ha appena ereditato la fascia da capitano dal suo ex compagno di squadra Alessandro Florenzi. Lo stesso calciatore, già questa estate voleva affidare la sua fascia al compagno pur di non veder partire il bomber bosniaco.
La fascia sembra nel suo destino visto che è anche già capitano della Nazionale bosniaca dal 2010. Pian piano è riuscito a ritagliarsi un posto fondamentale nella rosa della Roma.
Il primo anno a Roma è stato al di sotto delle aspettative con solo 10 gol su 39 presenze. L’anno successivo invece si dimostra in assoluto il suo miglior anno con la maglia giallorossa con un exploit di ben 39 reti totali conquistando il traguardo di miglior marcatore stagionale nella storia della Roma (record che deteneva Totti in precedenza con 32 reti).
Con uno score di 100 gol in 206 presenze totali, è il settimo marcatore nella storia della Roma a raggiungere la tripla cifra.
La lista ufficiale dei sette marcatori attualmente è: Francesco Totti, Roberto Pruzzo, Amedeo Amadei, Rodolfo Volk, Pedro Manfredini, Vincenzo Montella e Edin Dzeko.
Il prossimo obiettivo del neo capitano della Roma ora è quello di superare l’aeroplanino distante solo di due lunghezze per poi concentrarsi su Manfredini distante invece 4 reti.
Il calciatore bosniaco non ha potuto festeggiare a dovere questo importantissimo traguardo vista la pesante sconfitta a sorpresa contro il Sassuolo e il suo gol invano.
Ieri, infatti, durante l’intervista post partita su Dazn gli è stato chiesto quale fosse il suo gol più bello tra quelli fatti:
“Quale è stato il gol più bello di questi 100? Sicuramente penso a quello contro il Chelsea a Londra anche se avrei preferito segnare il mio 100esimo gol in una partita diversa da quella di questa sera e con un altro risultato”
Raffaella De Macina
Foto copertina: Forzaroma.info