Home Calcio Italiano Serie A Due capocannonieri all’ombra della lanterna di Genova

Due capocannonieri all’ombra della lanterna di Genova

Sono Gregoire Defrel attaccante della Sampdoria e Krzystof Piatek attaccante del Genoa i due capocannonieri attuali della serie A. In passato un'altra coppia di bomber della città di Genova guardava la classifica dall'alto: Gianluca Vialli per la Sampdoria e Carlos Aguilera per il Genoa

0

Dopo la quarta giornata di campionato la classifica dei cannonieri dice che la città di Genova è la più prolifica di gol. Da una parte c’è Gregoire Defrel attaccante della Sampdoria e dall’altra Krzystof Piatek attaccante del Genoa. Entrambi sono a quota 4 gol e hanno doppiato il 5 volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo.

Per ritrovare una coppia di attaccanti di Sampdoria e Genoa al primo e al secondo posto della classifica dei cannonieri di serie A bisogna tornare indietro di 27 anni, al campionato 1991/1992 quando le due squadre genovesi erano trascinate dai rispettivi bomber che si chiamavano Gianluca Vialli per la Sampdoria e Carlos Aguilera per il Genoa.

 

 

All’ottava giornata di quel campionato i due attaccanti comandavano la classifica dei cannonieri.

Defrel ha segnato due doppiette, una contro il Frosinone e una contro il Napoli partecipando alle due vittorie dei blucerchiati. Piatek ha al suo attivo una doppietta contro il Sassuolo in una partita ricca di gol che si è conclusa con la vittoria dei neroverdi per 5 a 3, il gol vittoria contro il Bologna e un altro gol contro l’Empoli.

La città di Genova, da entrambe le sponde, si gode questo magico momento e i due attaccanti guardano i loro colleghi dall’alto della classifica dei goleador della serie A.

Gisella Santoro

(immagine copertina gianlucadimarzio)

Exit mobile version