Dragusin frena l’Inter e infiamma il mercato: è lui il nostro Man of the Day

Dragusin frena l’Inter e infiamma il mercato. Il rumeno difende, segna e conquista tutti. Pronte offerte dalla Serie A e dalla Premier

0
63
dragusin
Fonte immagine: profilo Instagram ufficiale dragusin

Il Genoa frena la fuga dell’Inter e la festa per il titolo d’inverno, per il club milanese, è rimandata. Il primo gol di Arnautovic in questo campionato, infatti, non basta ai nerazzurri. I liguri dopo aver fermato la Juventus, bloccano anche la corsa della capolista. A Marassi, i padroni di casa rimontano la squadra di Inzaghi e il match si chiude in pareggio. È l’incornata di Radu Dragusin a scombussolare i piani della Beneamata. Il giocatore rumeno è il tuttofare di Gilardino, difende e colpisce, ma è anche il difensore del momento in Serie A: è lui il nostro Man of the Day.

 

È un avvio di quelli tosti, al Ferraris. I nerazzurri provano a fare la gara fin da subito,  prima con una conclusione di Mkhitaryan e poi con un colpo di testa di Thuram. Ma i padroni di casa non si lasciano spaventare e reagiscono. Un ottimo inizio, interrotto però al 16’ per la scarsa visibilità causata dai fumogeni lanciati dai tifosi del Genoa. L’arbitro Doveri è costretto a interrompere il gioco fino al 21’. Si riparte con intensità e, al 42’, si sblocca il match. È Arnautovic ad aprire le marcature al Marassi. L’austriaco manda in rete una palla deviata sul palo dopo un tiro di Barella. Un gol, che scatena la furia dei genoani per una presunta spinta di Bisseck su Strootman. Doveri lascia correre, non fischia e non va al Var.

 

L’arbitro concede poi 9 minuti di recupero ed è al 52’, che il Genoa trova il pareggio. Calcio d’angolo per i liguri, battuto da Gudmundsson, testa diRadu e palla in rete.

Nella ripresa, i padroni di casa ripartono con lo stesso sprint, ma anche l’Inter vuole i tre punti: nessuno vuole accontentarsi del pareggio. Le occasioni non mancano, ma la sfida si chiude sull’1-1 e il Genoa si conferma una squadra “ferma-big”. 

 

Grande protagonista della serata del Marassi, Radu Dragusin. Il rumeno si trasforma in tuttofare per Gilardino: in difesa è invalicabile ma segna pure il gol del pareggio che frena i nerazzurri. La sua rete ha interrotto anche l’imbattibilità di Yann Sommer in Serie A, durata 475 minuti (dal gol di Dusan Vlahovic al 27° minuto in Juventus-Inter alla 13esima giornata).

Eroe della serata di Genova, ma anche difensore del momento in Serie A. L’ex Juventus, nominato miglior calciatore rumeno del 2023, sta conquistando tutti ed è al centro delle voci di mercato. Il difensore è finito nel mirino di diverse squadre di Serie A e di Premier League, il Tottenham, ad esempio, sarebbe pronto all’assalto. Difende e colpisce, tutti lo cercano e tutti lo vogliono, in una sola parola Dragusin: il nostro Man of the Day.