Home Eventi e Ricorrenze Douglas Costa, compleanno in campo con la ‘sua’ Signora

Douglas Costa, compleanno in campo con la ‘sua’ Signora

Douglas Costa festeggia il suo compleanno con il suo 'posto fisso' tra i bianconeri

0

Oggi è il compleanno di Douglas Costa: l’attaccante brasiliano  compie 29 anni,  festeggiando – si fa per dire –   in campo a Firenze.

All’alba di questo anniversario, il giocatore sembra rinato: nonostante i numerosi riferimenti che lo vedevano intenzionato a lasciare Torino,  oggi invece  è titolare  quasi inamovibile.

Costa Parma Juve
Douglas Costa of Juventus FC during the Serie A match between Parma Calcio 1913 and Juventus at Stadio Ennio Tardini, Parma, Italy on 24 August 2019 (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto via Getty Images)

Pare che Douglas –  considerate le pessime prestazioni  dello scorso anno tra cattive condotte e infortuni vari –  sia ritornato sulla retta via, riproponendosi per quello che era al debutto  con la  Juventus.

Costa attualmente ricopre il ruolo di attaccante, ma per le  ampie doti da centrocampista si è adattato nel ruolo di esterno offensivo,  risultando di  forte supporto a Cristiano Ronaldo.
Sia contro il Parma che con il Napoli  è risultato il migliore in campo,  tra i più propositivi per la squadra.

Che la sua medicina, sia stata proprio Maurizio Sarri, e la sua idea di calcio?

Che con Massimiliano Allegri non fossero rose e fiori era chiaro. La Società dal canto suo ha voluto perdonare Douglas per lo sputo  all’avversario Di Francesco – allora al Sassuolo –  costato al giocatore ben 4 giornate di squalifica. Gesto ritenuto insopportabile e intollerabile in una società come la Juventus: eppure, alla fine anche la dirigenza insieme a Maurizio Sarri ha voluto concedere un’altra possibilità.

Le doti di Costa sono evidenti:  si tratta di un attaccante molto duttile, che si adatta sia a destra che a sinistra e che all’occorrenza si improvvisa a centrocampo abile nei cross, che il più delle volte vengono trasformati in gol. Micidiale nel dribbling e nel salto dell’uomo.

Per la Juventus – ancora senza un centrocampo definito secondo le idee di Sarri –  in questo momento   è oro colato.

TURIN, ITALY – JANUARY 21: Douglas Costa of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and Chievo at Allianz Stadium on January 21, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Lo stesso  giocatore per sua stessa dichiarazione attraverso i canali ufficiali,  ha ammesso di non aver pensato mai di lasciare i bianconeri: anzi, di voler restare con Maurizio Sarri e realizzarsi al massimo.
Il recupero di un giocatore di così ampio impiego non può far che piacere: questo è un segnale di cambiamento nell’ambiente Juventus concomitante l’arrivo di Maurizio Sarri. In passato verso certi tipi di condotte e di errori si era di certo più intransigenti.

Facciamo tanti auguri a Douglas, con la speranza che una bella vittoria a Firenze possa  rendere indimenticabile  la sua festa di compleanno.

Cinzia Fresia

Exit mobile version