All’inizio fu Elisabetta Canalis e correva l’anno 2000. È stata lei l’apripista veline-calciatori? All’epoca tutte le riviste scandalistiche, e non solo, parlavano di loro, paparazzati in ogni dove. Elisabetta e Bobo Vieri erano bellissimi insieme, e innamorati. Quattro anni d’amore e poi, all’improvviso, la coppia era scoppiata. Vieri si era poi consolato con Melissa Satta, che in molti vedevano come un rimpiazzo per Eli. Troppe affinità tra le due: veline entrambe, sarde e molto simili fisicamente. Dopo la fine della storia con Melissa, Bobo ha avuto numerosi flirt, ma più nulla di così serio.
Due storie durature, ma soltanto un amore, a detta di lui. Bobo, intervistato da Chi, dichiarò infatti: “Ho amato da morire solo Elisabetta Canalis. Lo posso dire. Lei è stato il grande amore della mia vita. Elisabetta è l’unica che merita di essere citata. Non ho rimorsi nei suoi confronti. Siamo rimasti amici”.
E anche Eli ha detto di recente: “Io ci sarò sempre per Christian. E’ tuttora importante per me e gli auguro ogni bene. E’ stato difficile restare amici, perché, anche se la decisione l’abbiamo presa insieme, all’inizio non accettavo che lui avesse vicino un’altra donna e io non potevo più averlo come amico. Con Christian ho vissuto la mia prima grande storia d’amore. All’epoca lo avrei anche sposato”.
C’è stato un periodo in cui i giornali scandalistici avevano ipotizzato un ritorno di fiamma, ma tra loro è rimasta soltanto un’affettuosa amicizia.
Dopo Vieri, Elisabetta Canalis sembrava voler continuare a mantenere saldo il connubio Canalis-calciatori. Si è fidanzata dapprima con Didier Drogba del Chelsea e poi con Reginaldo Ferreira da Silva del Parma. Ma poi arrivò il bel Clooney, sogno proibito di molte donne di tutto il mondo, a spezzare quella catena. E ora, è tutto passato, e gli ex sono soltanto un ricordo sbiadito. Nel cuore Di Elisabetta c’è solo Brian Perri, suo neo-marito da soli 3 giorni.