Ospite della prima puntata di “Chi ha incastrato Peter Pan?” su Canale 5, lo show condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione del fido Luca Laurenti, il “piccolo” Donnarumma. Piccolo d’età, ma non certo d’altezza, tanto che quasi non entra nella porta. E Bonolis dice: “Accanto a lui sembro un portachiavi!“. Il campione arriva a 1 metro e 96!
Inizia così la schermaglia tra il conduttore interista e il portiere del Milan che si presenta con una maglia identica alla sua. “Regalo per te, visto che sei un grandissimo tifoso del Milan”, ironizza il calciatore. Subito arriva la replica di Bonolis: “Io sono un grandissimo tifoso dell’Inter, ma apprezzo le grandi squadre! Grazie, sei gentilissimo...”.
Lo presenta come uno dei migliori portieri europei, e anche giovanissimo, ha solo 18 anni. Poi lo lascia alle domande dei bambini, che partono a raffica mettendolo anche in imbarazzo.
“Visto che sei così bravo a calcio, allora perchè sei in porta?”. Replica di Donnarumma:“Sono bravo in porta…”.
“Sicuramente avrai dei tatuaggi, ce li fai vedere?”. E invece no, Sorpresa, Donnarumma non ha tatuaggi!
“Giochi a calcio per non andare a scuola?”. Risposta: “No, non è per questo che gioco a calcio… La scuola è importantissima, i miei genitori ci tenevano tanto, ma questa estate è stata sofferta e quindi non ho potuto fare l’esame…“. Bonolis replica: “E certo perchè fare un esame per lavorare quando già puoi guadagnare…”.
Un bambino gli porge i suoi guanti da portiere e gli chiede come fa a fare parate così lunghe, fino alla traversa. Bonolis fa alzare il calciatore per mostrare l’altezza del giocatore. Il bambino ride e si riprende i guanti, voleva soltanto farglieli vedere, non erano un regalo.
“Avevi l’occasione di andare al Real Madrid, perchè sei voluto restare al Milan?“. Bonolis dice che aspetta la menzogna e sogghigna. “Perchè al Milan mi sento a casa e ho ritenuto giusto stare lì”, risponde Donnarumma. Bonolis non sembra credergli…
“Dopo che avete giocato, vi puzzano i piedi?”. “Non ho mai sentito”, risponde il giocatore imbarazzato. Il bambino lo incalza: “E perchè ti chiamano Gigio come il topo?”.
“Qual è la materia in cui sei più somaro?”. Bonolis: “Hai un’ampia scelta…” e lui dice che ha difficoltà in diritto. IL conduttore ribadisce che tanto gioca a calcio, che gli frega?
“Ma tu quanto guadagni?” 6, risponde lui. E la piccola: “6 euro?“. Bonolis ride: “Sì… netti!”
“Ho fatto una scommessa con i miei amici, che il prossimo anno andrai alla Juve. Ci andrai?”. “No, ho 4 anni di contratto”, e Bonolis scherza “24 euro, li vogliamo buttare via?”.
“Potrai mai diventare neroazzurro?” “No”, risponde lui. Bonolis: “No, noi diamo 5 euro!”.
“Tu non hai potuto fare l’esame di diploma e noi vogliamo venirti incontro… Scrivi qua...”, gli dice il conduttore porgendogli carta e penna. Bonolis inizia a dettare un problema, ma Donnarumma chiede una calcolatrice per poterlo risolvere.
Arriva un altro siparietto scherzoso, la Challenge con Matt & Bise. Bonolis continua a fargli i dispetti da buon interista, attimi molto divertenti e esiliranti che sono piaciuti molto al pubblico. IL programma, nella sua puntata d’esordio ha raccolto davanti al video il 18,4% dei telespettatori, battendo la fiction concorrente su RAI 1 “Provaci ancora prof 7“.
Mirella Fanunza