Dolores Aveiro: il coraggio di una madre

Dolores Aveiro, simbolo di tenacia, forza e coraggio

0
296

L’improvviso ricovero di Dolores Aveiro, madre di Cristiano Ronaldo è stato un fulmine a ciel sereno per il Campione che appresa la notizia ha interrotto l’allenamento e si è precipitato a Funchal, dove la donna abita e dove è stata ricoverata.

IMG_0700

Per fortuna non era ictus come si sospettava, e il campione ha potuto riprendere gli allenamenti in vista degli impegni della Juventus.

È superfluo dire quanto il giocatore –  legatissimo alla mamma e che a suo dire deve ciò che è diventato – fosse spaventato.

Dolores Aveiro mamma Cr7

Dolores ha vissuto il dramma dell’abbandono e della violenza crescendo in orfanotrofio, e anche dopo il matrimonio con Josè Dinis Aveiro, il papà di Ronaldo, a causa della dipendenza dall’alcool del marito, la sua vita non è migliorata.

Quando si accorse di aspettare Cristiano, pensò persino di rinunciare alla gravidanza poiché la donna aveva già tre figli e i soldi erano pochi.

Ma Dolores in quel momento non sapeva chi stesse portando in grembo, e quale meraviglioso destino l’attendesse.

Solo il coraggio, il sacrificio e l’immenso amore di una madre spinse Dolores a trovare il denaro per mandare il figlio a Lisbona, luogo dove il calciatore avrebbe potuto iniziare il suo percorso di grande campione.

IMG_0702

Oggi Dolores è una donna ricca e serena, un compagno e si dedica alla sua numerosa e bella famiglia, mantenendo un posto speciale nel cuore del suo Campione, suo figlio Cristiano.

Dolores è vicina al figlio in tutti gli aspetti della vita, approvandone tutte le scelte senza pregiudizio, infatti ha cresciuto amorevolmente il nipote Cristianino, primogenito del giocatore, nato da una relazione terminata alla nascita del bambino.

Dolores però continua a combattere, nel 2007 è ritornato un tumore al seno che l’aveva colpita in precedenza, e oggi un altro spavento per fortuna in ripresa.

La signora Aveiro ha fatto sapere comunque di stare bene e ringrazia di cuore i fans e chiunque la stia pensando in questo momento tant’è che Cristiano è tornato serenamente a Torino a proseguire la preparazione per gli impegni futuri.

Non c’è dubbio che Dolores Aveiro sia un simbolo di tenacia, forza e coraggio per aver creduto in un così grande progetto come la creazione di un impero milionario costruito sull’immagine del figlio.

Non possiamo essere che vicini a questa donna e alla sua rivincita, augurandole tutto il bene possibile e che torni al più presto a casa dalla sua famiglia.

Cinzia Fresia