Home Calcio Femminile Divisione Calcio Femminile, premiazione al Social Football Summit

Divisione Calcio Femminile, premiazione al Social Football Summit

In occasione del Social Football Summit Hybrid Edition, in programma oggi e domani, verrà premiata la Divisione Calcio Femminile

0

Premiata la Divisione Calcio Femminile al Social Football Summit Hybrid Edition, in programma oggi e domani a Roma

Questo evento internazionale dedicato alla formazione e al networking sul Digital Marketing nel mondo del calcio è stato ideato per valorizzare la trasformazione digitale.

Il premio assegnato è per aver determinato e favorito in questi anni la costante crescita del movimento e la diffusione dei valori del calcio femminile.

Un bel traguardo per il calcio femminile che tende sempre più a entrare nel mondo professionistico.

In questo importante doppio appuntamento, si alterneranno cento speaker internazionali per confrontarsi e scambiarsi iniziative e progetti.

Nel programma presenti: FIGC, LaLiga, FIFA, UEFA, Inter, Roma, Milan, Udinese, Fiorentina, Torino, Atalanta, Sporting Lisbona, Chelsea, River Plate. 

Interverranno anche David TrezeguetChristian Vieri e Giovanni Carnevali e anche l’attuale CT dell’Italia Roberto Mancini.

Questa sera presentazione in anteprima del Libro di Marino Bartoletti il “Ritorno degli Dei” omaggio a Paolo Rossi e Diego Armando Maradona.

Grande cena di gala per la consegna dei dodici Football Social Awards ai protagonisti del calcio in una serata dedicata interamente alle eccellenze del 2021.

La Divisione Calcio Femminile ha avviato questo nuovo progetto di valorizzazione del calcio femminile e della sua community per tutti gli appassionati.

Sono tre i criteri che ha utilizzato per migliorare:

  • una nuova identità di brand;
  • la creazione di un team dedicato ai social con l’utilizzo di un nuovo linguaggio più accattivante;
  • la collaborazione con Wsc Sports che consente di creare video clip in tempo reale.

Tra gli obiettivi principali c’è quello di far connettere sempre più tifosi con continui aggiornamenti in tempo reale, seguendo l’andamento delle competizioni e arricchendole con statistiche.

La Divisione Calcio Femminile, in questi primi tre mesi stagionali, ha alzato l’asticella raggiungendo quota 7,8 milioni di utenti grazie ai quattro profili social creati.

Raffaella De Macina
Fonte copertina: Profilo ufficiale Twitter Social Football Summer

Exit mobile version