Dopo anni di tira e molla, Federico Dimarco, difensore nerazzurro, può farsi valere nella sua squadra del cuore. Per Federico Dimarco è giunto finalmente il momento di tornare a casa, e di restarci.
Il calciatore milanese, classe ’97, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, può tirare un sospiro di sollievo. In previsione vi era infatti una possibile cessione dovuta a ragioni di bilancio, ma la sua prestazione durante il ritiro ad Appiano Gentile con la prima squadra ha cambiato le carte in tavola.
Nella fase di ritiro precampionato il giocatore si è dimostrato tra i migliori in campo, ottenendo la fiducia di Inzaghi e Marotta e guadagnandosi con alte probabilità il ruolo di mancino nella difesa a tre o esterno a sinistra nei cinque di centrocampo.
Dopo un anno e mezzo in prestito all’Hellas Verona, dove ha realizzato cinque gol e tre assist in trentadue presenze, è tornato nel club di Milano con l’intenzione di mostrare al meglio le proprie capacità, e sembra esserci riuscito.
Le parole del tecnico nerazzurro fanno ben sperare:
“Secondo me rappresenta il presente e il futuro dell’Inter,
penso proprio che rimarrà con noi perché se l’è meritato negli ultimi due anni a Verona,
e se l’è meritato in questi primi 9-10 giorni di preparazione”.
Vedremo se, sfruttando la conoscenza del modulo 3-5-2, in cui è stato impiegato da Jurić nella passata stagione, sarà in grado di soffiare il posto da titolare ad uno dei tre big della difesa interista.
Romina Sorbelli