Ieri ha compiuto 30 anni il giocatore del Benevento che ha regalato alla squadra campana un girone di ritorno pieno di soddisfazioni
Se Diabatè fosse arrivato a inizio stagione forse il Benevento si sarebbe salvato, ma ringraziamo la squadra campana per aver fatto conoscere all’Italia del calcio questo talento i cui numeri sono da top player.
Trent’anni, nato a Bamako capitale del Mali, Diabatè è arrivato in Italia durante il mercato invernale in prestito al Benevento dalla squadra turca dell’Ankarasport. Prima ha giocato per circa 8 anni in Francia di cui 6 nel Bordeaux dove ha collezionato 140 presenze e 60 gol.
Immagine: ilquaderno.it
Diabatè non ha avuto problemi ad ambientarsi allo stile di gioco italiano e appena giunto al Benevento è diventato subito titolare della formazione di De Zerbi. Al suo attivo ha 8 presenze e 7 gol e con la doppietta segnata alla Juventus ha raggiunto quota 100 gol in carriera.
Immagine: infosannionews.it
Il Benevento è matematicamente retrocessa in serie B, a fine stagione Diabatè tornerà in Turchia, ma l’attaccante vorrà sicuramente chiudere in bellezza la sua esperienza italiana deliziando la sua squadra con altri gol. E chissà che in futuro non possa ritornare da queste parti …
Gisella Santoro
Immagine di copertina: goal.com