Deulofeu travolge il Cagliari con le sue magie, è lui il nostro Man of the Day

Deulofeu travolge il Cagliari con le sue magie, è lui il nostro Man of the Day. La formazione di Cioffi cala il poker alla formazione sarda, sempre più in crisi e contestata dai tifosi

0
237
deulofeu
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Deulofeu

L’Udinese di Gabriele Cioffi continua a stupire. La squadra friulana, dopo il pareggio con il Milan, travolge il Cagliari di Mazzarri. All’Unipol Domus, i bianconeri calano il poker e umiliano i padroni di casa, sempre più in crisi e contestati dai tifosi. Un Udinese a forza quattro, una gara perfetta che dà la giusta forza e il giusto coraggio ai friulani, una partita che non lascia spazio a interpretazioni. Jean-Victor Makengo apre le danze, Nahuel Molina mette anche la sua firma, ma il vero protagonista del match è il 27enne spagnolo bianconero. Gerard Deulofeu segna una doppietta, strapazza i sardi e trascina l’Udinese: è lui il nostro Man of the Day.

L’ex Milan sta vivendo sicuramente una stagione positiva. Deulofeu è sempre più il leader della squadra, l’anima di una formazione che sta rialzando la testa. Gerard, dopo i recenti problemi al ginocchio, è rinato e contro il Cagliari mette in scena una delle sue migliori prestazioni, prendendo per mano i bianconeri e trascinandoli a una vittoria strepitosa. 

Lo spagnolo resta spento per quasi tutti i primi 45′, poi si illumina improvvisamente quando Maresca assegna una punizione dal limite e diventa il vero protagonista della serata. Gerard è incontenibile, sale in cattedra e regala magie. Prima con un calcio piazzato di rara precisione, destro dal limite e palla all’incrocio, poi con un gran tiro a giro ad effetto che va nuovamente dritto all’incrocio, superando inevitabilmente l’estremo difensore rossoblù Alessio Cragno.

Due vere pennellate d’autore, che consentono al giocatore del club friulano di raggiungere un nuovo record personale. 

Il 27enne, grazie alla doppietta realizzata contro i sardi, raggiunge per la prima volta quota sei gol in Serie A. In passato, con la maglia del Milan, si era fermato a 4. Grazie a questi numeri e a questi gol, Deulofeu è sempre più vicino al suo miglior score, realizzato in Inghilterra nella stagione 2018-19 quando giocava nel Watford. All’epoca, lo spagnolo ha segnato 10 reti.

La cura Cioffi sembra funzionare. L’ex Milan è incontenibile e regala, insieme a Makengo e Molina, tre punti importantissimi all’Udinese in ottica salvezza. All’Unipol Domus di Cagliari è un Gerard show: non può che essere Deulofeu il nostro Man of the Day. 

Alessandra Cangialosi