Ieri sera c’è stato il Derby di Milano che ha visto trionfare l’Inter di Spalletti sui cugini rossoneri i quali, oltre a perdere la partita, hanno anche perso il terzo posto in classifica, guadagnato con fatica nelle scorse giornate di campionato.
Al 75′ quando ormai i giochi erano fatti ma il Milan sperava ancora in un pareggio o addirittura in una rimonta, in panchina c’è stato un forte litigio tra Franck Kessié e Lucas Biglia. Il calciatore ivoriano – partito titolare – aveva lasciato il posto a Andrea Conti e molto probabilmente non aveva gradito la decisione di Gattuso. L’argentino ha cercato di calmarlo ma Kessié si è scagliato contro il compagno di squadra. L’intervento degli altri rossoneri seduti in panchina è stato provvidenziale e ha riportato la situazione alla normalità.
La scena è stata immortalata dalle videocamere di san Siro e anche molti spettatori hanno assistito al parapiglia tra i due giocatori e Mandini, nella veste di dirigente rossonero, ha imposto ai due giocatori di chiedere scusa pubblicamente.
Nei prossimi giorni il Milan deciderà quali provvedimenti prendere nei confronti dei due giocatori – che saranno sicuramente multati -; nel frattempo Gattuso sta vagliando l’idea di sospenderli per qualche giornata.
Gisella Santoro