Delusione Milan, contro il Carpi è solo 0 – 0

0
228

Dopo l’ottima vittoria contro la Sampdoria nello scorso turno di campionato, il Milan di Sinisa Mihajlovic delude in casa del Carpi e non riesce ad andare oltre lo 0 – 0. Gara complicata per i rossoneri che non riescono a essere incisivi e a imporre il loro gioco. Deludenti le prestazioni di Cerci e Bacca mentre Bonaventura e Niang si rivelano essere i più propositivi nella formazione rossonera ma non riescono a concretizzare le occasioni avute. Gara decisamente positiva per il Carpi che si difende bene e colleziona più occasioni da rete riuscendo a guadagnare un punto importante in chiave salvezza. Il Milan, invece, sale a quota 24 punti ma perde terreno dalle dirette avversarie.

Inizia la partita e gli uomini di Castori partono con il piglio giusto e un atteggiamento estremamente positivo. Al minuto numero 10 ci prova Borriello ma il pallone esce a lato di poco. Tre minuti più tardi è il centrocampista Lollo a calciare con il destro ma Donnarumma compie una gran parata respingendo sopra la traversa il tiro. Il Milan appare passivo e poco organizzato e i tifosi, su Twitter, vogliono vedere la reazione di giocatori:

Immagine

Immagine1

Al ’24 Niang prova con il destro ma la palla finisce alta sopra la traversa, così come accade al minuto 29. Il francese, comunque, è l’unico dei suoi a rendersi pericoloso mentre, in questi primi minuti di gara, Cerci appare disattento e finisce più volte in fuorigioco. I tifosi non perdonano:

Immagine2

Immagine4

Gli ultimi dieci minuti del primo tempo vedono un Milan più propositivo; gli uomini di Mihajlovic sembrano aver preso coraggio e ora si fanno pericolosi. Belec respinge un insidioso colpo di testa di Bacca, comunque in posizione di fuorigioco, mentre al ’36 è ancora Niang a calciare di potenza impegnando l’estremo difensore del Carpi. Al ’41 è però la squadra di Castori a recriminare per un intervento di Donnarumma su uno scatenato Lasagna; l’arbitro lascia correre.

Nella ripresa il Milan prova a dare una scossa alla gara andando alla ricerca del gol sempre con Niang, chiuso in area di rigore dai difensori del Carpi. Gli emiliani si difendono con ordine lasciando pochi spazi ai rossoneri. I tifosi milanisti sembrano sfiduciati dalla prestazione confusa della squadra e invocano l’intervento del tecnico:

Immagine3

Immagine5

Dentro Luiz Adriano per il fischiatissimo Cerci ma la situazione non cambia; il Milan non riesce ad alzare il ritmo e a schiacciare il Carpi. Al minuto 85, però, si presenta un’importante occasione. In area di rigore del Carpi succede di tutto: colpo di testa di Alex respinto da Belec e tre conclusioni rossonere impegnano la difesa avversaria, attenta nel respingere l’assalto. C’è tempo anche per le proteste perché i giocatori di Mihajlovic chiedono il calcio di rigore in seguito a un intervento dubbio di Lollo su Luiz Adriano. L’ultima occasione rossonera, però, sfuma e la gara termina con un opaco 0 – 0 che riflette l’umore dei tifosi milanisti:

Immagine6

Immagine7