Alessandro Del Piero, ex attaccante della Juventus e della Nazionale Italiana, è diventato proprietario di una squadra di calcio americana. Lo ha annunciato lui stesso sui suoi profili social non nascondendo la sua soddisfazione per i primi risultati ottenuti.
Alla fine della scorsa estate ho deciso di diventare proprietario di una piccola squadra di calcio, a Los Angeles, si chiama LA10 FC, i nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio…
👉 https://t.co/t6Qli6n1Zt #ADP10 #LA10FC pic.twitter.com/sUA8z77YiK— Alessandro Del Piero (@delpieroale) February 24, 2019
La società, nata nella scorsa estate sulle ceneri di un’altra già esistente, ha già conquistato la promozione nella UPSL, terza divisione americana, arrivando prima in classifica con nessuna sconfitta.
I colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio e il 10 del nome richiama il numero di maglia che Del Piero ha indossato nella sua lunga carriera da calciatore.
Del Piero porterà nella sua squadra la sua esperienza da giocatore e si auspica di poter raggiungere con questa nuova esperienza gli stessi risultati che ha ottenuto da calciatore.
Le premesse ci sono, ma Del Piero ha bisogno del sostengo e del tifo dei suoi innumerevoli fans italiani che potranno continuare a seguire il loro idolo attraverso la squadra del “LA 10 FC”.
Gisella Santoro