Nel giorno del suo compleanno Del Piero pubblica una foto con Kakà, Xabi, Zidane (con loro c’è anche Podoilski). Ecco perché si sono ritrovati a Mosca
Ne abbiamo parlato anche qui, e come avremmo potuto ignorarlo. Il compleanno di Alessandro Del Piero non è passato inosservato: tifosi, giornalisti, ex compagni hanno tutti voluto dedicargli un pensiero e lo stesso Pinturicchio ha voluto pubblicare una foto in ricordo di quel giorno, immagine che ovviamente è diventata virale per la presenza di altri tre campioni: Kakà, Xabi Alonso e Zidane (in realtà con loro c’era anche Lucas Podolski).
Ma cosa stavano facendo tutti insieme a Mosca?
Il mistero è presto svelato. Si tratta probabilmente di una campagna Adidas per la promozione del pallone ufficiale, il Telstar18, che sarà usato durante i Mondiali di Russia2018. Ci aspettiamo quindi che il quintetto, formato rigorosamente da testimonial Adidas, sia stato assoldato per girare uno spot in vista dei prossimi Campionati del Mondo.
With some friends!!! #ADP10 #LukasPodolski #Zidane @KAKA @XabiAlonso #heretocreate #Moscow pic.twitter.com/rglDkTIa6a
— Alessandro Del Piero (@delpieroale) 9 novembre 2017
Una scelta che ovviamente non è stata fatta a caso, tutti e cinque infatti hanno vinto la Coppa del Mondo almeno una volta: Zidane con la Francia nel 1998, Kakà con il Brasile nel 2002, Del Piero con l’Italia nel 2006, Xabi Alonso con la Spagna nel 2010 e infine Podolski con la Germania nel 2014. Praticamente un team d’oro.
Consuelo Motta