Alex Del Piero – trasferito a Los Angeles da tempo – dopo la carriera calcistica è diventato un imprenditore di successo nel mondo.
Tra le sue avventure, la passione per la gastronomia che gli ha fatto aprire il suo primo ristorante, chiamato “N. 10”, il numero portafortuna del campione. Un grande successo per l’ex calciatore che sta proseguendo il suo percorso anche in Italia, aprendo anche a Milano, all’ombra della Madonnina.
Durante la pandemia Covid-19, virus che continua a colpire duramente negli Stati Uniti, Alex e sua moglie Sonia si sono adoperati a aiutare le categorie più povere, donando pasti gratis ai senza tetto e ai bambini ricoverati all’ospedale Children’s Hospital LA.
La coppia, da sempre operativa nella solidarietà, riceve ogni giorno richieste di aiuto: in prima linea in piena pandemia Covid-19, ha distribuito personalmente pasti caldi a domicilio nei centri di assistenza a supporto di persone non abbienti.
Alex e Sonia attraverso il loro ristorante rispondono ad ogni richiesta di aiuto, soprattutto agli operatori che vivono quotidianamente drammatiche situazioni nelle unità ospedaliere messe in ginocchio dalla attuale tragica situazione.
Alex con orgoglio ha voluto dare un po’ di Italia in questa missione di soccorso ai meno fortunati.
Alex e Sonia sono imprenditori che si adoperano nel volontariato ma che insieme ai loro bellissimi figli Tobias, Dorotea e Sasha, formano una famiglia unita.
Nel 2018 la coppia – sempre con garbo e con estrema riservatezza – aveva annunciato la separazione dopo 18 anni di relazione, ma pare che l’amore sia rientrato e che ora tutto proceda a gonfie vele per la gioia dei loro bambini, come testimoniano gli scatti su profili Instagram della coppia.
Alex Del Piero, campione nello sport e nella vita non finisce di stupire i suoi fans: i tifosi della Juventus continuano ad amarlo, seguirlo e a sperare in un suo ritorno a Torino, magari in qualità di dirigente della Juventus…
Il campione è comunque coinvolto con la Juventus Academy di Los Angeles, in qualità di allenatore.
Intanto ci godiamo il suo sorriso e le sue imprese sociali negli States, fonte di ispirazione per tutti.
Cinzia Fresia