Dopo Verona, Fiorentina, Chievo, Sassuolo, Empoli, Bologna e Juventus, anche l’Atalanta ha deciso di entrare nel mondo del calcio femminile.
La Dea del calcio ha, infatti, deciso di legarsi con il Mozzanica, storica società femminile bergamasca la cui prima squadra milita nella Serie A.
Stefano Bonaccorso, Coordinatore dell’Attività di Base dell’Atalanta ha ufficializzato l’accordo di collaborazione tra le due società che dà vita all’Atalanta Mozzanica CFD
“Due anni fa la federazione ha approvato delle linee guida per lo sviluppo del calcio femminile. Grazie alla collaborazione con il Mozzanica come Atalanta siamo partiti due anni fa appunto con le under 12, ed oggi contiamo 70 ragazze tra under 12 e under 14. Procediamo quindi con questa collaborazione che tecnicamente si chiama “apparentamento” e abbiamo quindi pensato di chiamare questa nuova entità con il nome di “Atalanta Mozzanica CFD”, dove CFD è l’acronimo di calcio femminile dilettantistico.”
L’Atalanta, infatti, è entrata nel mondo del calcio femminile nel 2015: il progetto neroazzurro è partito con la squadra Under 12 e in due stagioni è arrivata a contare 4 squadre in rosa.
“Ringrazio il presidente Antonio Percassi e l’Atalanta perché hanno creduto in noi. Abbiamo sempre ottenuto dei buoni risultati, ora questa collaborazione per noi rappresenta la ciliegina sulla torta che ci darà aiuto per arrivare dove non siamo ancora riusciti ad arrivare. Per noi è un sogno che si avvera.” ha dichiarato un’emozionata Ilaria Sarsilli, presidentessa del Mozzanica.
Contro la Juventus, esordirà la nuova maglia, neanche a dirlo, a righe verticali neroazzurre con i loghi delle due società.
Caterina Autiero