Durante il mercato invernale uno dei dubbi legati alla Lazio è stato il rinnovo di De Vrij
A giugno 2018 il difensore olandese sarà un giocatore svincolato e potrà scegliere in quale squadra andare a parametro zero. Dopo mesi di trattative, tra conferme e smentite, dopo un accordo fatto verbalmente ma mai firmato, la Lazio ha deciso di ritirare l’offerta di rinnovo. Lo ha comunicato il DS Igli Tare in una intervista prima della partita di campionato contro l’Hellas Verona.
Stefan De Vrij è alla Lazio da luglio 2014 e, sia con Pioli che con Inzaghi, è stato da sempre il centrale difensivo di riferimento della squadra intera. Le sue eccellenti prestazioni non sono passate inosservate ed è stato corteggiato da numerosi club italiani ed europei. Anche con la nazionale olandese di calcio, Stefan De Vrij ha dimostrato di avere qualità tali da poter avere un posto da titolare anche con la prima squadra.(immagine da ilbianconero.com)
Fino a giugno prossimo il difensore resterà un giocatore della Lazio e si spera che la decisione da parte della società biancoceleste di ritirare l’offerta di rinnovo non influisca sul rendimento di De Vrij. La Lazio ha bisogno di tutta la sua rosa per portare a termine una stagione che la vede tra le protagoniste sia in campionato che in Europa League.
Una delle squadre pretendenti più accreditate a essere la nuova destinazione del difensore è l’Inter che più di una volta si è fatta avanti con varie offerte alla Lazio. Offerte che sono state puntualmente rifiutate dalla società che ha messo al primo posto le esigenze della squadra e non quelle finanziarie del club che adesso sarà costretto a cedere il difensore a parametro zero.
E se l’addio tra il difensore e la Lazio coincidesse con la vittoria di una coppa? Sarebbe il modo perfetto per ringraziarlo di aver vestito la maglia biancoceleste, perché i giocatori passano, ma la Lazio e i trofei restano.
Gisella Santoro
immagine di copertina: zon.it