Continuano a Roma i terremoti in casa giallorossa.

Dopo l’addio di Daniele De Rossi il 26 maggio davanti ad un Olimpico strapieno per lui, ecco l’ennesimo “scandalo” sulla Roma.

Secondo un articolo redatto da Carlo Bonini e Marco Mensurati del quotidiano “La Repubblica” ci sarebbero stati degli inquietanti retroscena nel corso della stagione calcistica con delle chiare intenzioni da parte dei senatori giallorossi: Daniele De Rossi, Edin Dzeko, Alexander Kolarov e Kostas Manolas di far esonerare l’ex mister Di Francesco e l’ex Ds Monchi.

Inoltre nel calderone si è parlato anche dell’intenzione di voler far fuori dai giochi anche l’ormai ex capitano e dirigente della Roma Francesco Totti.

Questo ‘mal di pancia’ sarebbe dipeso dalle deludenti prestazioni in campionato con Di Francesco principale causa e Monchi invece accusato di aver acquistato calciatori non adeguati al modulo di gioco del mister abruzzese.

Nell’inchiesta de “La Repubblica” si parla anche di una mail inviata a Pallotta dall’ex preparatore atletico della Roma, lo statunitense Ed Lippie, per raccontargli la situazione turbolenta che ci sarebbe stata all’interno dello spogliatoio. Secondo Lippie la figura di Totti da dirigente risulterebbe ingombrante e negativa nello spogliatoio e questo non aiutava di certo al periodo burrascoso dei giallorossi.

Oltre questo, si parla anche di uno scontro tra De Rossi e la società già la scorsa estate nel momento in cui è stato acquistato Steven Nzonzi, considerato da lui un suo doppione pronto a minare la sua titolarità e permanenza a Roma.

Approfondimento articolo de “La Repubblica”

Subito dopo la pubblicazione dell’articolo messo sotto accusa, il presidente della Roma James Pallotta ha finalmente deciso di mettere nero su bianco una lettera (scelta alquanto strana vista la gravità della situazione) e di rompere il silenzio che aleggiava intorno a lui e alla società in questa situazione.

Lettera integrale di James Pallotta

In risposta a questo articolo, un indignato Daniele De Rossi ha voluto rendere noto che avvierà per vie legali una richiesta di risarcimento danni e che lo devolverà interamente in beneficenza all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

ansa

La situazione sembra ormai degenerata e compromessa.
I rispettivi giornalisti che hanno scritto l’articolo in questione hanno a loro volta risposto a queste parole dicendo di non aver paura di essere denunciati visto che hanno documenti e testimonianze ufficiali dalla loro parte.

Dopo queste affermazioni, la Roma e tutto ciò che la circonda potranno realmente tremare.

Come andrà a finire questo uragano che ha travolto la As Roma?

Raffaella De Macina
Foto copertina: Il Post