La storia tra Napoli e Sarri è giunta al capolinea da giorni ma, l’oramai ex, allenatore dei partenopei rimane argomento di dibattito nei pressi di Castelvortuno, specie quando a parlare è De Laurentiis.
Certe storie sembrano non trovare fine anche quando questa parola è stata scritta da entrambe le parti. E’ il caso di mister Sarri e del Patron azzurro, tornato a rispondere in merito all’argomento durante una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport.immagine: corrieredellosport
La scelta di puntare su Ancellotti ha automaticamente siglato la chiusura di un rapporto che era apparso già in bilico durante le ultime giornate precedenti il termine del campionato.
Due protagonisti che si sono espressi più volte sull’argomento con dichiarazioni che non lasciavano libera interpretazione e dopo che il tecnico toscano ha detto la sua, il numero uno della formazione partenopea ha così ribattuto, toccando un tasto che interessa a tifosi e club.
“Sono sempre stato educato con lui, ma se a un certo punto quando mancano ancora due anni alla fine del contratto si cominciano a diffondere dei dubbi con frasi del tipo ‘non so se rimango’, ‘non so se il Napoli riuscirà a trattenere i migliori’, allora vuol dire che c’è insofferenza e che si viene meno a degli obblighi contrattuali”.
“Poi mi disse che col prossimo rinnovo si sarebbe voluto arricchire e non poteva dire una cosa simile visto che guadagnava 4 milioni lordi bonus compresi. Ma non lo terrò bloccato adesso: non sono un tipo vendicativo, sarò sempre grato a Maurizio”.
Una libera uscita, dunque, sembra attendere Sarri che potrà decidere quale destinazione intraprendere e quale nuova avventura calcistica sarà per lui l’inizio di un nuovo futuro professionale. La Premier appare l’avventura più vicina ma, ancor dubbia, la sponda precisa: dal Chelsea al Tottenham, il gioco delle panchine è appena iniziato.
Chiara Vernini
Foto copertina: LaRepubblica.it
SULL’ARGOMENTO
Leggi anche:
– Napoli, lo sfogo amaro di Sarri
– Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli: “Avventura eccitante”
– Napoli, De Laurentiis scarica Sarri con un tweet