Per la Roma, questa sera, potrebbe essere la chiave di svolta di questa stagione.

L’Italia intera sarà incollata alla tv o con le orecchie a quelle vecchie radioline vintage che per infiniti anni hanno accompagnato i tifosi più incalliti.

Manchester United – Roma non è solo la semifinale dell’Europa League, è la partita più importante della stagione giallorossa.

La squadra giallorossa, per arrivare qui, ha già affrontato Shakhtar Donetsk e Ajax, non proprio sorteggi agevoli rispetto alla squadra inglese.

Nell’ultimo mese e mezzo sembra aver dato un chiaro segnale di dare priorità solo ed esclusivamente a questo cammino piuttosto che al campionato.

Una scelta discutibile da parte di Fonseca che ha preferito concentrare tutte le energie dei suoi uomini per le sfide di Coppa lasciando così ormai nessuna chance di qualificazione in Champions attraverso il piazzamento in campionato.

E se la strategia fosse quella di qualificarsi attraverso la vittoria dell’Europa League?

Sarebbe sicuramente idilliaco per i tifosi romanisti che aspettano un trofeo da ormai più di 10 anni. In questo modo avrebbero in bacheca per la prima volta questa Coppa europea con conseguente qualificazione nell’Olimpo degli Dei.

Nell’ultimo periodo la Roma ha scisso in maniera drastica le due competizioni, inserendo in campionato giocatori che avevano meno minuti nelle gambe e seconde linee per preservare i suoi migliori.

Nonostante il pessimo andamento in campionato con soli 5 punti nelle ultime 7 partite, i tifosi si sono presentati a Trigoria per dare la carica ai calciatori prima della partenza per Manchester.

as roma
Fonte immagine: Profilo ufficiale Twitter As Roma

Lo striscione esposto davanti al centro sportivo della Roma è una vera iniezione di fiducia per i calciatori:

“ANCHE SE NON SENTIRETE LA NOSTRA VOCE…GUARDATE LA LUPA CHE AVETE SUL PETTO…ROMA E’ CON VOI!!”

Alcuni calciatori sono usciti su uno dei terrazzini del centro salutando, applaudendo i tifosi e ringraziandoli del grande calore mostrato.

La Roma non andrà a Manchester per farsi una passeggiata. Sa quanto conta questa partita per loro e per tutti i tifosi che vivono la seconda semifinale europea in tre anni.

Davide incontrerà nuovamente Golia dopo 14 anni da quella goleada subita per 7-1 e anche ribadita sui social proprio dai canali ufficiali dei Reds.
La Roma, d’altronde, non vede l’ora di riscattare quella prestazione da dimenticare.

Molti tifosi sono stati contrari alla scelta della Roma di mollare completamente il campionato per dedicarsi solo all’Europa League.

Ma se il prezzo da pagare è alzare quel trofeo tanto cercato, quanto voluto, vale la pena provarci!

Raffaella De Macina
Fonte copertina: Profilo ufficiale Instagram As Roma