David Beckham, da calciatore a benefattore

0
442

David Beckham continua a far parlare di sé. Lontano dai campi di calcio da molto tempo, il fuoriclasse ha partecipato a un programma televisivo della Fox, chiamato “Knock Knock Live“. In questo programma una celebrità deve compiere la classica “buona azione“, presentandosi alla porta di un inconsapevole cittadino che non versa in condizioni agiate. Quest’ultimo riceve in dono una grossa somma di denaro in grado di migliorare sensibilmente la sua vita. Quando gli è stato chiesto di parecipare alla trasmissione, Beckham ha accettato subito, recandosi presso l’abitazione di Victor Gonzales, un immigrato messicano che ha anche un passato da calciatore nella sua terra. La sua carriera non è stata fortunata e l’uomo è stato costretto a trasferirsi negli Stati Uniti per cercare un lavoro che gli permettesse di poter offrire sostentamento alla sua famiglia. Purtroppo però Gonzalez deve vivere lontano dal suo nucleo familiare rimasto in patria e può rivedere i suoi cari solo una volta al mese. Carriera diversa invece per Beckham, che non ha dimenticato le sue radici umili della classe operaia e ha deciso di aiutare questa famiglia.

Lo “Spice Boy” ha regalato a Victor 100mila euro e un sogno, quello di poter investire la cifra e vivere una vita migliore vicino a sua moglie e a suo figlio. Ma non è tutto, perché la famiglia Gonzales non dovrà preoccuparsi delle bollette per dieci anni, in quanto i costi sono già stati coperti. Una grandissima emozione per questa famiglia, ma anche per lo stesso Becks, che commosso ha dichiarato:

Dare l’assegno di $ 100k significa tanto per loro. Si può vedere che ha letteralmente cambiato la loro vita. Sono stato molto fortunato nella mia vita, e poter aiutare  questa famiglia così in difficoltà… è una sensazione incredibile”.

David Beckham continua a vincere, anche lontano dai campi di calcio.

Barbara Roviello Ghiringhelli