Dal successo della Lazio alla sfuriata di Allegri: top e flop della 29esima giornata

Top e flop della 29esima giornata di Serie A: dal successo della Lazio, dopo l'addio di Sarri, alla sfuriata di Allegri dopo Juventus-Genoa

0
58
lazio allegri
Fonte immagini: profili Instagram ufficiali Lazio e Juventus

La ventinovesima giornata di Serie A sorride alla Lazio ed evidenzia la crisi nera della Juventus. I biancocelesti, al culmine di una settimana tumultuosa e dopo tre sconfitte di fila, tornano alla vittoria in campionato. Al contrario, per i bianconeri continua la scia negativa. La Vecchia Signora, dal 21 gennaio ad oggi, ha vinto solo una partita (3 a 2 contro il Frosinone) e, contro il Genoa, non è riuscita ad andare oltre al pareggio. Periodo difficile per il club torinese e nervi a fior di pelle. Il tecnico Massimiliano Allegri, nel post partita, si è reso protagonista di un duro botta e risposta con lo studio di Sky Sport. Successi e scintille: Lazio top, Allegri bocciato.

 

 

TOP DELLA 29ESIMA GIORNATA DI SERIE A

La Lazio, ancora frastornata per l’addio di Sarri, torna alla vittoria in campionato. Dopo tre sconfitte di fila, i biancocelesti vincono per 3-2 contro il Frosinone e salgono a quota 43 punti in classifica. Al Benito Stirpe, gli aquilotti faticano, ma dopo lo svantaggio iniziale riescono a ribaltare la situazione e ad acciuffare tre punti d’oro. Un successo che porta le firme di Zaccagni e dello scatenatissimo Castellanos che, nel giro di cinque minuti, mette a segno una doppietta. 

La squadra di Martusciello si impone e, grazie a questa vittoria, è ora a undici lunghezze dal Bologna, quarto. Un ottimo risultato, in vista di un nuovo capitolo. 

A Formello arriverà infatti Igor Tudor. Ad anticipare la notizia è stato il presidente Claudio Lotito: “Ha carattere ed esperienza”. Riuscirà il croato a far volare gli aquilotti?

 

 

FLOP DELLA 29ESIMA GIORNATA DI SERIE A 

Sette punti nelle ultime 8 giornate, una sola vittoria dal 21 gennaio ad oggi, secondo pareggio consecutivo. Questi i numeri della Juventus che, anche contro il Genoa, non riesce a trovare il successo. La luce dei bianconeri si è spenta, la squadra torinese è in crisi, è evidente, e la tensione non manca. 

Lo dimostra anche il duro botta e risposta tra Massimiliano Allegri con lo studio di Sky Sport nel post partita. Dopo un’osservazione del giornalista Teotino, presente in studio, sulla mancanza di risultati, il tecnico ha perso le staffe: “Mi sembra che siamo terzi. Lei sa come si fa l’allenatore? Io non so come si fa il giornalista, non mi permetto di dire al giornalista come si fa il suo mestiere. Io posso fare le domande al giornalista su come si fa il mestiere, non dirgli come si fa”. 

Ma non è finita qui. Gli animi, infatti, si sono scaldati: “Solo sette punti nelle ultime otto gare? Posso dire allora di averne fatti 46 nelle prime 19. Sicuramente faccio degli errori. Fatemi una domanda più intelligente e io rispondo”. Dallo studio c’è chi ha cercato di abbassare la tensione, ma senza successo: “Voi non dovete cercare di capire, voi dovete fare solo delle domande, che è diverso”. 

Immediato l’intervento di Federico Ferri, direttore di Sky Sport, che su X ha mandato un messaggio molto chiaro: “I giornalisti fanno cronaca, chiedono, argomentano. E devono capire, per far capire a chi ci segue. A questo servono domande e risposte. Comunque, come Teotino, andiamo sempre avanti con professionalità, rigore, credibilità. Ed educazione”. Flop in campo e nel post partita, una giornataccia per i bianconeri.