Dal Dybala argentino… al Dybala iraniano

Paulo Dybala, settimana scorsa, ha visto un video del suo piccolo fan dell'Iran e si è messo alla ricerca del bimbo chiedendo aiuto ai suoi followers e alla tv iraniana

0
515

Quando i campioni scendono in campo diventano idoli da imitare, perché rappresentano dei modelli sia di sportività che di vita insegnando a combattere e non arrendersi mai. Uno di questi “insegnamenti” è stato recepito da un piccolo fan di Dybala dell’ Iran, un paese dove “combattere” è la parola d’ordine.

Il piccolo, che ha 10 anni,  gioca a calcio ed è fortissimo tanto da impressionare il campione bianconero che, settimana scorsa, ha visto un video del suo piccolo fan e si è messo alla ricerca del bimbo, chiedendo aiuto ai suoi followers e alla tv iraniana, che ha cercato di mettersi in contatto con la famiglia di Amir.

Nel video si vede il piccolo Dybala iraniano calciare una  punizione in uno spiazzo sterrato e centrare una una piccola finestra in un muro a qualche metro di distanza seguita dalla tipica esultanta dello juventino, la Dybala Mask.

Dopo diversi giorni, ecco la sorpresa: hanno trovato Amir, la cui famiglia ha parlato con il vice presidente dell’associazione Italia-Iran, Amir Ghazy: gli hanno raccontato che il piccolo è appassionato della Juve e ama il nostro Paese, dove spera di venire presto.

La mamma è casalinga ma lo zio allena una piccola squadra locale dove ha giocato lo stesso Amir mettendosi  in mostra con giocate sorprendenti, forte del suo piede mancino, proprio come il suo idolo.

 

Barbara Roviello Ghiringhelli