Da Dybala a Pogba, voci di mercato

0
206

“Voglio godermi le ultime partite con il Palermo, perché so che a fine stagione me ne andrò” lo ha affermato Dybala in un’intervista rilasciata a Canal Plus. Eh sì, con l’arrivo della primavera inizia a sentirsi nell’aria anche il clima calcio mercato che dai primi di giugno comincerà a impazzare a 360°. E se è ancora presto per fare previsioni, cominciano già a diffondersi le prime voci. Infatti, mentre il pupillo del club rosanero – su cui già hanno messo gli occhi Juventus, Inter, Roma, Chelsea e PSG – non ha dubbi: andrà via dal Palermo, Hernanes in un’intervista post derby ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato di voler continuare a vestire la maglia nerazzurra, tranquillizzando così la società che nel frattempo preme affinché Mauro Icardi possa rinnovare il suo contratto, offrendo all’argentino 2,5 milioni all’anno fino al 2019. Di rinnovi si parla anche in casa viola, dove Vincenzo Guerini ha dichiarato in un intervista a Sky Sport di essere vicino al rinnovo di Babacar.
In occasione dell’evento “salviamo una stella”, il difensore rossonero Mexes ha parlato del proprio futuro, ammettendo di non aver chiare le idee sul da farsi; il Milan non naviga di certo in buone acque per convincerlo a rimanere, chissà un’offerta migliore potrebbe fargli schiarire le idee. A Trigoria, invece, Keita lascia parlare il suo agente Pascal Boisseau che non si espone riguardo il rinnovo del giocatore, rimandando la faccenda a fine stagione.
Incerta rimane la volontà di Paul Pogba, il giocatore più corteggiato dai top club europei. Le ultime affermazioni del presidente del Barcellona – che si dichiara per ora non interessato al giocatore, dal momento che il club blaugrana fino al 2016 non potrà effettuare nuovi acquisti – danno un sospiro di sollievo alla società bianconera. Tuttavia, rimarrà comunque un’impresa trattenere il centrocampista in Italia e Raiola non rassicura i tifosi. In un’intervista a La Stampa, infatti, l’agente del centrocampista francese ha dichiarato che se arriverà una giusta offerta non esiterà a tenerla in considerazione. Ulteriore campanello d’allarme, inoltre, viene dal PSG che potrebbe cedere Lavezzi e Cavani, mettendo in cassa i milioni necessari all’acquisto di Pogba. Ceduto il francese non è da escludersi che Marotta e Agnelli si orienteranno proprio verso l’ex giocatore napoletano e Cavani, come dire uno scambio “equo”. Intanto, la dirigenza ha già puntato gli occhi su Axel Witsel, il centro campista belga giusto per non farsi cogliere impreparata. Ultimo, ma solo per caso, Tevez su cui hanno puntato gli occhi il Boca Juniors: se l’attaccante argentino volesse ritornare in patria sarebbe libero di farlo, ma non a costo zero dal momento che il suo contratto scade nel 2016. Il destino dell’Apache è nelle sue mani.

Chiara De Luca