Il Crotone si appresta ad affrontare il Napoli e la cornice dell’Ezio Scida si preannuncia quella delle grandi occasioni.
Tutto esaurito per l’arrivo della Capolista a Crotone e dalle parole del tecnico rossoblu, Zenga, si intuisce che non sarà solamente il pubblico a suonare la carica. Quale sarà l’atteggiamento della squadra calabrese in campo lo preannuncia lo stesso allenatore che, dopo essersi definito un tifoso di Sarri, ribadisce che contro gli azzurri si giocherà a calcio, nel vero senso della parola. Queste le parole del mister del Crotone in merito a come in suoi dovranno disputate i novanta minuti del match:”Giocare contro avversari come il Napoli è stimolante, ti porta a confrontarti con i grandissimi del calcio. E allora dobbiamo scendere in campo con la gioia di giocare al calcio, con la voglia di fare una bella partita e con la determinazione di mettere in pratica le cose che stiamo preparando”.
ll match contro il Napoli arriva a una settimana di distanza dal pesante ko rimediato all’Olimpico contro la Lazio di Inzaghi. Certamente non è la partita migliore per tentare di rialzare la testa e rimettersi in corsa per centrare l’obiettivo salvezza, anche se, una prestazione di livello, potrebbe comunque rivelarsi significativa per tirar su il morale e cominciare nuovamente a correre verso la permanenza in Serie A.
Di fatto, lo scorso anno il club calabrese ha dimostrato a tutti che i miracoli sportivi esistono e, allo stesso modo, la stagione precedente aveva fatto altrettanto con la promozione nella massima serie.
enga sarà costretto a rinunciare allo squalificato Ajeti, mentre per la fase offensiva, si candidano come sempre Trotta e Budimir che fino ad oggi hanno aiutano la propria squadra con i propri gol. Il Crotone è pronto, quindi ad affrontare l’ennesima sfida della suo storia calcistica.
Chiara Vernini