Premiato con il pallone d’oro lo scorso 12 gennaio per le sue gesta in campo, Cristiano Ronaldo, sta dimostrando di avere d’oro, non solo il pallone esposto in bacheca, ma anche il cuore.
Stando a quanto riporta il magazine francese “So Foot”, il fuoriclasse portoghese ha donato più di 5 milioni di sterline, 6,88 milioni di euro per intenderci, attraverso l’associazione umanitaria Save the Children per sostenere le vittime del tremendo terremoto che ha devastato il Nepal. Il centravanti del Real Madrid ha mostrato la più sincera solidarietà verso la popolazione colpita da questa catastrofe naturale, con un gesto che vale quanto un gol fondamentale per vincere una partita.
La partita in questione è la lotta alla sopravvivenza di milioni di persone che hanno perso tutto, per questo Ronaldo si è preoccupato anche di sensibilizzare i suoi followers su Facebook e Twitter, oltre 100 milioni, alla causa.
Che Ronaldo sia particolarmente sensibile alle questioni benefiche non è di certo una novità, il giocatore è sempre in prima fila per aiutare chi ha più bisogno, che si tratti di bambini, di sostegno per i disabili, di catastrofi naturali. Come riportano diversi quotidiani italiani e non, il n.7 dei Galacticos, lo scorso anno ha donato a una famiglia circa 70mila euro per sostenere l’operazione al cervello del loro piccolo di 10 mesi. Nel 2004, invece, non aveva esitato a volare in Indonesia per aiutare le vittime dello tsunami.
E se uno dei giocatori più pagati al mondo si comporta così, che la UEFA si dimentichi per una volta del fair play finanziario!
Federica Di Bartolomeo