Home Estero e Coppe UEFA Champions League Cristiano Ronaldo: il canto del cigno?

Cristiano Ronaldo: il canto del cigno?

Il periodo - no di CR7 è un declino?

0

Prosegue il periodo nero di Cristiano Ronaldo, tornato a disposizione con l’Atletico Madrid.

il portoghese durante il match è parso sofferente: la sua è stata una  prestazione nella media senza particolari exploit ma nemmeno danni, anzi. L’ Atletico –  considerata l’evidente difficoltà del giocatore –  ne ha  approfittato alla grande massacrando il giocatore,  forse memore dei tanti gol subiti.

Cristiano ha sofferto la massiccia marcatura, era probabilmente condizionato da questo dolore al ginocchio che lo rende insicuro soprattutto in velocità.

Ronaldo
Daily Express

Questo stato rende Ronaldo incerto e preoccupato, il fuoriclasse che crede sempre molto in se stesso, sembra soffrire dimostrando una certa tristezza  dovuta anche ai commenti sgradevoli espressi dai giornalisti e da parte dei tifosi, che lo vedono già finito e  con gli scarpini appesi.

Cristiano è abituato a giocare ad un certo livello e così vuole continuare: è consapevole di sicuro che l’età ci sia e,  sebbene allenatissimo e assistito anche da staff personali, pare subire una battuta d’arresto.

Il portoghese però ce la mette tutta perché non vuole mollare e può contare sulle attenzioni dei suoi compagni che lo hanno supportato durante la partita.

Corriere web

Oggi lui soffre Dybala?

Non credo: CR7 l’anno scorso è stato molto vicino a Paulo – quando era lui a non stare bene- , ci si ricorda di quanti palloni giocati proprio per  Paulo per fargli fare gol, la sofferenza passata del compagno è quella di oggi di Cristiano. Non è gelosia, ma il sentirsi inutile in campo.

È corretta la valutazione di Alex Del Piero, capitano storico della Juventus, il quale ha espresso molta fiducia nel recupero di forma di Ronaldo al cento per cento: il fantasista ha definito il problema come fisico e in risoluzione a breve termine.

Nel frattempo Maurizio Sarri, con il ritorno di Higuain può disporre  di lui e  di qualcuno veramente al top, e questo qualcuno oggi è Paulo Dybala.

Perciò lasciamo in pace Ronaldo, che si curi il problema al ginocchio – responsabile del suo malessere in campo –  e attendiamo con fiducia un ritorno alla grande nel momento piu’ cruciale della stagione.

Cinzia Fresia

 

Exit mobile version