Cristiana Girelli è
tra le migliori 25 giocatrici al mondo!
Goal, website calcistico di portata globale, ha pubblicato la “Goal 50 2020”, una lista con i 50 miglior protagonisti e protagoniste del rettangolo verde (25 uomini e 25 donne) dell’anno 2020.
In questa speciale classifica, compare, al 25° posto, anche la numero 10 delle Women bianconere e diventa la prima italiana della storia a essere inclusa in questa classifica.
Girelli, che in questa stagione ha già realizzato 7 reti nelle prime 7 giornate di campionato, viene premiata per l’annata scorsa, in cui ha messo a segno 18 reti in 17 partite tra tutte le competizioni.
Cristiana Girelli, alla Juventus, ma anche in nazionale e precedentemente al Brescia ha dimostrato di avere doti tecniche che coniuga brillantemente con uno spiccato fiuto del gol.
Qualità e concretezza che fanno di lei una delle big dell’attuale panorama calcistico femminile italiano.
Quel che colpisce di lei, però, è l’estrama umiltà che, a dir nostro, fa di lei una vera campionessa. Anche in occasione di questo ultimo riconoscimento, infatti, mostra un amore per il calcio e per il concetto di gruppo, fuori dal comune.
Curiosamente, nella classifica relativa agli uomini, alla 25ma posizione figura l’altro 10 bianconero, Paulo Dybala. Tra i due fuoriclasse, più volte è emerso un rapporto di profonda stima, sarà perchè tra 10 ci si intende…!