Cristiana Capotondi, primo giorno da vice Presidente della Lega Pro
Cristiana Capotondi è stata eletta vice presidente della Lega Pro. Alla base del suo programma c'è il rapporto tra società calcistiche e istituzioni scolastiche
Ieri sono stati eletti i vertici della Lega Pro e al fianco del presidente Francesco Ghirelli è stata eletta Cristiana Capotondi, attrice affermata ma anche grande appassionata di calcio.
Una scelta che getta le basi per la copertura di ruoli importanti nel calcio che conta anche da parte delle donne che da sempre sono considerate non all’altezza dei colleghi uomini.
Le sue prime dichiarazioni da vice presidente della Lega Pro le ha affidate ai social, anticipando quello che su cui punterà durante il suo mandato:
A post shared by Cristiana (@cristianacapotondi) on
Alla base del suo programma c’è il rapporto con le scuole perché i campioni di domani siano grandi giocatori ma con un bagaglio culturale sulle spalle. Una crescita che dovrà iniziare dall’età scolastica e che consentirà ai giovani calciatori di scendere subito in campo. Per fare questo bisognerà abbassare l’età media dei giocatori in modo che la Lega Pro possa essere un vero serbatoio di campioni per le serie maggiori.
Abbiamo visto scendere in campo l’ attrice con la Nazionale Cantanti in numerose Partite del Cuore, amichevoli che vengono organizzate per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.
L’operato della nuova vice presidente sarà sicuramente oggetto di critiche, ma se le sue scelte si dimostreranno valide e sicure non potrà temere la concorrenza maschile.