Hat trick di CR7 e record di gol in Champions League. Bene Siviglia, Atletico Madrid e Psg.
Tutto facile per il Real Madrid nella gara di esordio in Champions contro lo Shakthar: 4-0 il risultato finale, tre reti di Cristiano Ronaldo che raggiunge l’incredibile traguardo di 80 gol nella massima competizione europea distanziando momentaneamente Messi di tre lunghezze.
Vittoria facile anche per il Psg, che con la vittima sacrificale Malmoe fa 2-0: a segno Di Maria (autore di una partita eccellente) e Cavani. A secco Ibra, da cui tutti si aspettavano il gol dell’ex.
La sorpresa è la caduta del Manchester United in casa del Psv: 2-1 il risultato ottenuto dagli olandesi. Da segnalare il brutto fallo di Moreno che ha letteralmente spezzato una gamba a Shaw; la brutta entrata del giocatore del Psv sul difensore inglese non è stata né segnalata né sanzionata dall’arbitro Rizzoli ma le immagini cruente stanno facendo il giro del web. Moreno segnerà poi il gol del momentaneo pareggio per i padroni di casa. Travolgente l’Atletico Madrid in casa del Galatasaray, ottima vittoria firmata dall’obiettivo estivo della Juve Draxler nel match disputato dal Wolfsburg contro il Cska Mosca. Nessun problema per il Benfica contro la Cenerentola Astana. Siviglia a valanga sul Borussia Moenchengladbach.
Elisa Ferro Luzzi