CR7, effetto immediato

I numeri già parlano di effetto Ronaldo: tutti vogliono la numero 7. Aumentano gli utenti sui canali social e tra i nuovi followers c'è anche un'altra suggestione di mercato

0
698

Il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha avuto immediatamente effetto dimostrando la bontà dell’affare non solo in quanto aggiunge alla rosa bianconera uno dei più forti calciatori ma anche per la risonanza mondiale del suo nome.

SOCIAL – Da quando l’annuncio ufficiale è apparso sul sito del Real Madrid, sui canali bianconeri si è registrata un’esplosione di contatti.
I nuovi followers superano ampiamente il milione; Instagram è volato oltre gli 11 milioni mentre il numero di fan su Facebook si è avvicinato ai 33 milioni. Su Twitter oltre i 6 milioni.

Tra i nuovi followers anche Marcelo. Il terzino brasiliano ha iniziato a seguire la Juventus tramite Instagram e ha subito lasciato il proprio “like” sulla foto che ha dato l’annuncio ufficiale del passaggio di Ronaldo in bianconero.
I due sono molto legati e da qualche giorno il nome del difensore del Real è stato accostato alla Juve.

1 MAGLIETTA AL MINUTO – Gli store della Juve sono stati presi d’assalto. Le maglie numero 7 stanno andando a ruba. Per l’incredibile assalto, stanno finendo le patch e le lettere da attaccare alle maglie
Già nella data di martedì 10 luglio, quella dell’ufficialità dell’affare, il web store ufficiale della Juventus è andato in crash a causa dell’eccessivo numero di tentativi di connessione rispetto alla portata massima prevista dal server.

L’attaccante portoghese ha 328 milioni di followers in tutto il mondo, insomma, l’effetto Ronaldo è solo all’inizio.

 

Caterina Autiero