Il Covid non risparmia nessuno e così anche il calcio femminile deve fare i conti con la positività dei propri tesserati e tesserate.
Il campionato di Serie A femminile è fermo a causa degli impegni delle Nazionali ma non abbassa la guardia.
Così, nelle ultime ore, in virtù dei controlli preventivi da effettuare, aumentano i casi positivi tra calciatrici e staff.
Isolamento fiduciario per le Juventus Women. https://t.co/b05oohF3hy pic.twitter.com/JZ2YUV1KK4
— Juventus FC Women (@JuventusFCWomen) October 21, 2020
Rassicuriamo tutti di stare bene, ma le norme vigenti e il nostro senso di responsabilità ci impongono di attenerci al protocollo di isolamento fiduciario in attesa di ulteriori controlli. 🔙🔜 #finoallafine https://t.co/MQHYwrAyAx pic.twitter.com/gwEycjAWsM
— Rita Guarino (@ritaguari) October 22, 2020
Dopo la positività di due membri dello staff della Juventus, è arrivata la notizia della positività di una calciatrice della prima squadra del Napoli e quella di un componente dello staff dell’Empoli.
Empoli FC comunica che nell’ambito dei controlli preventivi è emersa la positività al Covid 19 di un componente dello staff della Prima Squadra Femminile ⬇️https://t.co/7Ltz0tOA2Q
— Empoli Fc Femminile (@EmpoliLadies) October 24, 2020
https://www.facebook.com/ssdnapolifemminile/posts/3507379619324754
Ma non finisce qui.
Le Azzurre radunate a Coverciano, in vista della sfida contro la Danimarca, valida per la qualificazione all’Europeo del 2022, hanno effettuato i controlli di rito con tanto di esami molecolari e, nelle ultime ore, è emersa la positività di Alia Guagni.
L’ex viola, ora in forza all’Atletico Madrid, è asintomatica ma non potrà comunque essere della sfida. Ha lasciato il ritiro e proseguirà l’isolamento previsto dalle normative vigenti.
Mi stavo preparando a far guerra alla Danimarca per staccare un biglietto per #womeneuro2022 ma l’ultimo tampone effettuato purtroppo mi ha trovato positiva al #covid_19
Salto una sfida ma sono già un passo più vicina alla prossima#thinkpositive #fighterlife #me pic.twitter.com/ovn07KArau— Alia Guagni (@AliaGuagni) October 25, 2020
Guagni il mese scorso aveva saltato la sfida contro la Bosnia e, contro le scandinave, avrebbe raggiunto la presenza numero 85 con la maglia della Nazionale e sarebbe scesa in campo indossando la fascia da capitano (vista l’assenza per infortunio di Sara Gama).
Attraverso le igstories, però, l’Azzurra non perde occasione per mandare messaggi educativi e per sdrammatizzare…