Covid-19: i piccoli grandi gesti dei tifosi partenopei

Non solo i vip, gli aiuti arrivano anche da semplici tifosi e fantallenatori

0
98

Covid-19, l’esempio dei tifosi del Napoli

Un periodo di emergenza che colpisce tutti cittadini italiani, i quali in questi giorni, seppur nella stessa situazione di quarantena, mostrano solidarietà nei confronti dei veri eroi di questo virus: medici e infermieri.

Esempi arrivano dai social con influencer e personaggi famosi come attori, imprenditori, personaggi della tv e dello sport contro il Covid-19 che, oltre a ricordare di non uscire dalle proprie abitazioni per contenere il virus lanciando l’hashtag #iorestoacasa, aiutano a diffondere raccolte fondi per gli ospedali che stanno lavorando costantemente senza sosta con i pazienti contagiati e in terapia intensiva.

Degli esempi eclatanti tanto da finire sui giornali arrivano anche da persone comuni. In particolare nelle ultime ore, a Napoli, per la raccolta fondi dell’ospedale Cotugno  organizzata da una studentessa di medicina, Federica De Masi, ci sono stati supporters di spicco come lady Callejon la quale si è mobilitata pubblicando i link delle raccolte di vari ospedali di Napoli sul suo profilo instagram e supporters non di spicco ma altrettanto importanti dove nel loro piccolo fanno tanto.

Ragazzi (Nicola, Nello, Alessandro, Gianluca, Andrea, Giovanni, Gabriele, Luigi, Riccardo, Alessandro, Valerio, Eduardo, Marcello, Antonio, Francesco, Mario, Flavio, Antonio, Riccardo) che hanno donato la modica cifra di 1500 euro, montepremi totale della stagione di gioco al fantacalcio, all’ospedale Cotugno. I 19 giovani hanno voluto dare un piccolo contributo fondamentale dopo i tagli che ogni anno si fanno alla sanità, i ragazzi hanno scritto

Data l’entità della somma, il gesto ha un carattere puramente simbolico e vuole testimoniare l’apprensione e la vicinanza dei giovani napoletani a medici, infermieri e operatori sanitari e forze dell’ordine impegnate in un lavoro di grande sacrificio e invertire la tendenza che in queste ore sta dipingendo i giovani campani come incoscienti ed incauti, esprimendo il pieno rispetto degli obblighi e delle raccomandazioni emanate dalle autorità“.

Gli aiuti arrivano anche dallo stadio. I tifosi del Napoli, dopo aver saputo di non poter andare più in trasferta a Barcellona per la partita di Champions, hanno deciso di donare in beneficenza, sempre all’ospedale Cotugno, il rimborso dei biglietti già acquistati del big match che guarderanno comodamente da casa.

 

 

Valentina Vittoria