Sabato scorso grande standing ovation per Marek Hamsik in occasione di quella che sembrava essere l’ultima partita con la maglia del Napoli. Maglia che ha indossato per dodici stagioni e di cui è capitano dal 2014.
Ormai era tutto pronto, lo dimostrava anche la festa di addio organizzata a sorpresa dalla sua squadra lunedì al Coroglio.
Ieri però è successo qualcosa che ha sconvolto i piani, infatti con un tweet ufficiale, la società napoletana ha reso noto che la trattativa per il passaggio di Hamsik al Dalian Yifang è saltata per non aver rispettato gli accordi economici pattuiti in precedenza.
Ci si domanda cosa sia realmente successo tra le due parti.
Secondo molte fonti, la società cinese del Dalian Yifang avrebbe chiesto di rimodulare l’offerta, trasformando così il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista slovacco, in prestito con obbligo di riscatto con rate in tre anni. Dilazione che però non è piaciuta alla società partenopea.
Condizione che ha fatto letteralmente imbestialire il patron napoletano Aurelio De Laurentiis che ha subito chiamato Hamsik per spiegargli i motivi di questa brusca frenata nella trattativa.
Dal canto suo però il capitano del Napoli è rimasto molto amareggiato, con le valigie già pronte e un volo per Madrid che lo aspettava per le consuete visite mediche.
Il mercato cinese chiuderà a fine mese quindi ancora tutto è possibile. Riuscirà il Dalian a strappare la firma di De Laurentiis per il trasferimento di Hamsik?
Con il patron napoletano tutto può accadere, resta solo aspettare, con le parti che sicuramente riprenderanno i contatti per trovare un ulteriore accordo.
Raffaella De Macina
Foto copertina: calcionapoli24