Home News e curiosità News Coppa Italia: niente finale per la Lazio

Coppa Italia: niente finale per la Lazio

0

Obiettivo saltato per gli uomini di Simone Inzaghi che ora si concentreranno su campionato e Europa League

Dopo una semifinale avvincente contro il Milan, durata 120 minuti e decisa solo ai calci di rigore, c’è rammarico per l’obiettivo sfumato di Coppa Italia, ma la Lazio non ha niente da rimproverare ai suoi giocatori che sono stati protagonisti di un’ottima prestazione.

Strakosha è riuscito a tenere inviolata la porta biancoceleste per i 120 minuti di partita. Ha parato i primi due rigori con la tranquillità che lo contraddistingue, ma poi ha dovuto cedere ai tiri dal dischetto degli ultimi milanisti.

La difesa della Lazio, con lo schieramento a 3, ha tenuto a bada l’attacco rossonero. Caceres non era in forma smagliante ma ha retto fino a metà secondo tempo quando è stato sostituito da Luis Felipe. Radu, come in ogni partita, ha messo in campo tutta la sua esperienza accumulata in 10 anni di Lazio. De Vrij, giocatore maturo e corretto, continua a vestire con onore la maglia della sua (ex) squadra.(immagine da sportface.it)

Il centrocampo della Lazio formato da 5 giocatori titolarissimi della formazione di Simone Inzaghi che è da sempre il punto di forza di questa squadra. Marusic ha resistito per 90 minuti e poi ha lasciato il posto a Lukaku nei tempi supplementari. Parolo ha cercato un gol che non è arrivato. Leiva ha rubato palloni pericolosi. Milinkovic-Savic ha giocato un’ottima partita salvo poi sbagliare il calcio di rigore. Lulic il capitano, non si è fermato un attimo giocando dal primo minuto fino al penultimo calcio di rigore.

L’attacco formato dalla coppia Luis Alberto e Immobile è stato pericoloso ma purtroppo non incisivo ai fini del risultato. Neanche la sostituzione del portoghese con Felipe Anderson ha cambiato l’esito della partita.

Niente Coppa Italia per i ragazzi di Simone Inzaghi che da questa competizione hanno ricevuto tante soddisfazioni negli anni scorsi, ma bisogna guardare avanti perché ci sono altre partite importanti da giocare e altri obiettivi da raggiungere.

Gisella Santoro

Immagine di copertina: tuttomercatoweb.com

Exit mobile version