L’Atalanta vola in semifinale di Coppa Italia battendo la Lazio 3-2 in una gara dal sapore dolceamaro per i biancocelesti. N
onostante la superiorità numerica e le splendide reti di Muriqi e Acerbi, la squadra di Inzaghi si fa rimontare e non riesce a recuperare il risultato.
Stato attuale:
Current mood: pic.twitter.com/80iLMYB4OI— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) January 27, 2021
Sia chiaro, l’Atalanta è una squadra in grande forma e non da ora. La Lazio ha poco da recriminare.
Molti si sono scagliati (sui social) contro Wesley Hoedt che sì, ha commesso qualche errore di troppo ieri. Sue le responsabilità su 2 dei 3 gol dell’Atalanta e, non contento, si è reso protagonista dell’azione che ha portato al calcio di rigore per i bergamaschi (parato da Pepe Reina).
Alle critiche, risponde direttamente il difensore olandese, attraverso una storia Instagram, scusandosi con tifosi e compagni di squadra.
#AtalantaLazio🏟 #TimCup🏆#Hoedt chiede scusa a tutti e si assume le colpe🙏🏻
“È stata colpa mia, scusate!”💬
Un gesto degno di nota✅ pic.twitter.com/CwSmu3bpCY
— Voce Laziale (@vocelaziale) January 27, 2021
Quello che fa sorridere, onestamente, è l’atteggiamento di Gianpiero Gasperini.
Ha vinto, come spesso accade, contro la Lazio eppure ancora recrimina il fallo di mano di Bastos in occasione della finale di Coppa Italia del 2019.
Vero che la Rai ci mette del suo, ad andargliele a riproporre, ma è vero anche che sono passati quasi due anni e che – forse eh? – sarebbe il caso di parlare della gara di mercoledì e non di quella di due anni fa.
A proposito di questa gara, ha comunque messo le mani avanti dicendo che l’espulsione di Palomino non c’era.
Che io non provi grande simpatia per l’allenatore della Dea, non è un mistero. Ho anche scoperto di non essere la sola.
Quello che non riesco a comprendere, è come si possa sempre gettare benzina sul fuoco, anche laddove non ce ne sarebbe bisogno. Le sfide tra Lazio e Atalanta sono già abbastanza infuocate da sole, per mille motivi. Non c’è bisogno di creare ulteriore rivalità tra le parti.
Domenica la Lazio sarà di nuovo a Bergamo nell’ultimo scontro della stagione. Simone Inzaghi potrà contare sul rientro di Lucas Leiva (assente in Coppa per squalifica) e sul probabile rientro di Luis Alberto, oltre che sul neo acquisto biancoceleste Musacchio. Il difensore, apposta la firma sul contratto nella giornata di ieri, potrebbe essere già impiegato nella sfida di Bergamo.
Micaela Monterosso