Le Juventus Women travolgono le rivali giallorosse nel match di Coppa Italia
“Un bellissimo pomeriggio di sport e festa”, così la Roma Calcio femminile ha definito la partita di ieri contro la Juventus Women. Nonostante la sconfitta, le giallorosse della Serie B sono uscite a testa alta dal Campo Sportivo Certosa di Roma, acclamate da una schiera di giovani calciatrici accorse ad assistere al match per sostenere la propria squadra e ad inseguire un sogno non troppo lontano.
𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 🏆💥
Riviviamo il Bellissimo pomeriggio di Sport e Festa 🔝🏟Due Realtà opposte che rappresentano a pieno il percorso del Calcio Femminile:
𝑃𝑟𝑜𝑓𝑒𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀, 𝑃𝑎𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝐴𝑔𝑔𝑟𝑒𝑔𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 ‼️#perquestamagliastorica pic.twitter.com/rNls39rCv2— RomaCalcioFemminile (@ROMAcfem) November 22, 2021
Per le Juventus Women quello di ieri è stato l’esordio stagionale in Coppa Italia, inaugurato con una vittoria netta. 1-8 è il risultato allo scadere dei 90 minuti, dopo un primo tempo di dominio Juve e un secondo tempo più combattuto dalle romaniste.
Al fischio dell’intervallo il vantaggio delle bianconere è di 0-5, grazie alla doppietta di Caruso e le reti di Hurtig, Bonfantini e Stašková.
https://twitter.com/JuventusFCWomen/status/1462454234587226117
Nei primi quarantacinque minuti per la Roma nessuna occasione ma, nonostante i gol subiti, il portiere giallorosso Dalila Di Cicco effettua dei salvataggi notevoli che accendono le tifose sugli spalti.
L’inizio del secondo tempo si infiamma immediatamente con la doppietta di Andrea Stašková, protagonista indiscussa dell’incontro, che porta la Juventus a quota sette gol.
Le padrone di casa, seppur l’amaro svantaggio, sembrano comunque essere rientrate dagli spogliatoi determinate: è così che creano tre occasioni d’oro per Badawiya Rola, di cui una messa a segno con un bellissimo tiro che spiazza la numero 1 bianconera.
Prima rete per le giallorosse, ma la partita termina 1-8, sigillata da Lina Hurtig, autrice anche del secondo gol.
La Roma, si piazza momentaneamente all’ultimo posto nella classifica del Girone E, dopo essere stata sconfitta anche dal Bari, che affronterà le Juventus Women il 19 dicembre.
Romina Sorbelli