La Roma femminile alza il suo primo trofeo!
Le giallorosse superano il Milan, 1-3 ai calci di rigore
💛🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🏆🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹❤️
@ASRomaFemminile#CoppaItaliaFemminile @TIM_vision pic.twitter.com/bucg1QfxdV— FIGC Calcio Femminile (@FIGCfemminile) May 30, 2021
Gara equilibrata e avvincente quella giocata al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con entrambe le squadre vogliose di non sfiguare alla loro prima (per entrambi i club è stata la prima finale della coppa nazionale in assoluto) e di portare a casa il titolo.
Una sfida importantissima a cui hanno voluto assistere anche il general manager giallorosso Tiago Pinto e l’ad rossonero Ivan Gazidis.
Ritmi alti e tanta concentrazione tanto che dopo 120′ la gara non si sblocca e si decide tutto dagli undici metri.
Decisiva il portiere Ceasar che dopo aver salvato, in un paio di circostanze, la porta giallorossa, nel momento decisivo, para ben due tiri dagli undici metri.
Bernauer segna il rigore che regala il successo alle giallorosse di Betty Bavagnoli. L’allenatrice, dopo aver vinto la Coppa Italia da calciatrice ma con la maglia della Lazio, conquista il trofeo anche da allenatrice, anche da giallorossa.
Per la Roma è il primo storico trofeo della sua storia.
🏆 Il momento che stavamo aspettando! 💛❤️#ASRoma #ASRomaFemminile pic.twitter.com/OSNL1SKaFf
— AS Roma Femminile 🇮🇹 (@ASRomaFemminile) May 30, 2021
Nonostante l’atteggiamento positivo, Ganz e le sue ragazze chiudono una stagione che le ha viste protagoniste con dispiacere: emblema dell’amarezza rossonera è Valentina Giacinti che è scoppiata in lacrime al centro del campo dopo l’ultimo rigore segnata dalle giallorosse.
I calci di rigore sono fatali alle rossonere ❌
Comunque orgogliosi di voi, ragazze! ❤️🖤#MilanRoma #FollowTheRossonere #CoppaItaliaFemminile #SempreMilan pic.twitter.com/2xuiaGfCHc— AC Milan (@acmilan) May 30, 2021