È finita 0-1 Alessandria-Milan, gara valida come match di andata della prima semifinale di Coppa Italia 2015-16 giocata allo stadio Olimpico di Torino. I rossoneri vincono, ma senza convincere, in campo e fuori:
Mihajlovic sceglie di affidarsi a José Mauri e Poli a centrocampo, Boateng sulla fascia sinistra e alla coppia Luiz Adriano-Balotelli in attacco. Il Milan gioca meglio nel primo tempo e ha diverse occasioni per passare in vantaggio, la prima con Poli al 32mo parata da Vannucchi, la seconda al 39mo con Balotelli che tenta il pallonetto ma manda la sfera fuori di poco. Sul web si scatenano le critiche contro l’attaccante rossonero:
SuperMario però non si arrende e al 43mo porta in vantaggio i compagni realizzando un calcio di rigore per fallo su Antonelli. Dopo le critiche esplode la festa:
Nonostante il gol, c’è chi critica ancora il rossonero:
Nel secondo tempo la squadra di Gregucci cresce e si rende pericolosa in diverse occasioni, anche se non crea mai dei veri pericoli per la porta di Abbiati. L’unica preoccupazione al 69mo con Bocalon che sfiora il palo. I tifosi “grigi” sognano:
Alla fine il Milan ottiene il massimo con il minimo sforzo, in attesa del ritorno a San Siro martedì 1 marzo.
Barbara Roviello Ghiringhelli