Coppa d’Africa, la raccolta fondi del Burundi per andare in Egitto

Il Burundi conquista per la prima volta il pass per partecipare alla Coppa d'Africa, ma c'è un problema. Mancano i fondi:" Abbiamo aperto un conto bancario per permettere alla gente di aiutarci"

0
81

Il Burundi conquista per la prima volta il pass per partecipare alla Coppa d’Africa, ma c’è un problema. Mancano i fondi: “Abbiamo aperto un conto bancario per permettere alla gente di aiutarci

Il Burundi ha centrato per la prima volta nella sua storia la qualificazione alla Coppa d’Africa. Quest’anno il torneo si giocherà in Egitto a partire dal 21 Giugno. Ma, il sogno di un’intera nazione potrebbe essere infranto.

Il problema?

La Nazionale non ha abbastanza fondi per raggiungere il paese ospitante. Mancano 290mila euro, cifra necessaria per organizzare la trasferta.

Reverien Ndikuriyo, Presidente della federazione locale e senatore, ha convocato una conferenza stampa per chiedere pubblicamente aiuto.

reverien

Queste sono le sue parole:

“Abbiamo già un budget di 177mila euro, ma se contiamo biglietti aerei e altre spese… Insomma, è importante che chiunque abbia i mezzi, compreso lo Stato, ci dia una mano. Ringrazio tutti quelli che hanno gioito per la nostra qualificazione, è anche a loro che chiediamo aiuto. Abbiamo aperto un conto bancario attraverso cui la gente può fornirci il suo contributo, anche via telefono”.

La Nazionale del Burundi chiede aiuto alla sua gente per raggiungere l’Egitto e partecipare alla loro prima Coppa d’Africa.

Aurora Levati