Con un post pubblicato sul suo profilo Facebook, post conciso e senza tanti giri di parole tantomeno dichiarazioni particolarmente sentimentali, saluta i tifosi e gli amici del Chelsea, così come li ha definiti.
Non risparmia i ringraziamenti ed elogi ai suoi, ormai ex, giocatori e compagni dello staff e non risparmia neppure i migliori auguri al Club. Nessuna parola su Abramovič né sul nuovo manager non accennando a riferimento alcuno.
“Desidero ringraziare tutti i miei amici del Chelsea Football Club per il duro lavoro e il supporto nelle ultime due stagioni, che ci hanno permesso di vincere assieme la Premier League e la FA Cup (Football Association Challenge Cup).
Ai giocatori, il cui talento e impegno sono stati così importanti per i nostri successi; li ringrazio per tutto. È stato un piacere lavorare con loro ogni giorno.
Al mio staff, che ha sempre lavorato così duramente, devo dire grazie per la loro professionalità e completa dedizione.
Ho apprezzato il tempo trascorso in Inghilterra e a Londra, e voglio ringraziare i fan del Chelsea che sono stati straordinari con me e la mia famiglia. È stato fantastico per me poter condividere le mie emozioni, la passione e l’entusiasmo durante due stagioni indimenticabili con questi fantastici sostenitori del Chelsea, che rimarranno sempre nel mio cuore.
Spero che il Chelsea continui ad avere successo e auguro a tutto il meglio per la prossima stagione.
Ho raccolto molti ricordi durante questo periodo al Chelsea, che porterò con me nella mia prossima sfida”.