Home Calcio Italiano Serie A Con Consigli il pararigori la salvezza dista solo 11 metri

Con Consigli il pararigori la salvezza dista solo 11 metri

Il Sassuolo non perde da marzo nonostante un aprile all'insegna di rigori contro. Consigli si erge a pararigori e permette ai neroverdi di vedere la salvezza

0

Il Sassuolo ha vinto al Franchi e con i suoi 41 punti in classifica – decima posizione – ha praticamente conquistato la salvezza (manca l’aritmetica certezza a causa degli scontri diretti).

Durante il mese di aprile sembra aver ingranato la marcia collezionando un filotto di gare senza conoscere sconfitta

Prima della vittoria di Firenze, il mese neroverde è iniziato con la vittoria per 4-0 contro il Chievo, poi un pari per 2-2 con la Lazio, un pari a reti bianche col Parma, ancora un pareggio, 1-1, contro l’Udinese.

Un aprile positivo in termini di risultati, nonostante i rigori

A Firenze, il Sassuolo si è visto assegnare un rigore contro: il quarto nelle ultime cinque giornate, tutti nel mese di aprile. 

Super Consigli: quattro rigori subiti dal Sassuolo nel mese di aprile, tre di questi parati

L’estremo difensore neroverde ha chiuso la porta a Jordan Veretout ma nelle altre precedenti occasioni ha negato il gol a Giaccherini con il Chievo Verona e a Ceravolo con il Parma (solo Immobile è riuscito a superlo).

Immagine: Twitter @TheSunFootball

Per ora, in questa stagione, nei cinque principali campionati europei nessuno ha fatto meglio di lui.

Un rigore su 3, Consigli lo para

Tre rigori parati su 4: il 75% nell’ultimo periodo.
La percentuale è del  35% considerando tutta la carriera (18 parati su 52): solo Rafael (38%) e Julio Cesar (37%) hanno percentuali migliori delle sue.

Come riportato da Transfermarkt, tra i portieri in attività solo Handanovic e Buffon hanno parato più penalty di Consigli. Lo sloveno ne ha respinti o bloccati 29 su 75, il portiere del PSG 20 su 69. 

Numeri che sono frutto di un lavoro di studio meticoloso degli avversari che, unito a una bella dose di istinto fanno di lui un pararigori.

 

Exit mobile version