Dopo Casa Milan, un nuovo grande progetto di Barbara Berlusconi. Al suo arrivo alla dirigenza rossonera, tutti si sono chiesti se la figlia del patrono fosse all’altezza della situazione. E piano piano, la neo dirigente sta realizzando i progetti messi in cantiere tempo fa con uno sguardo al futuro. Parlando di rinnovamenti, ecco giungere la costruzione della nuova sede del Milan, molto tecnologica e improntata sull’innovazione. Ma non solo questo aveva in mente Barbara, che più volte ha rivelato di voler costruire un nuovo stadio prima del 2016.
In soccorso a questo progetto, accantonato in previsione di nuovi introiti finanziari derivanti dalle future vittorie – che però, vista la crisi degli ultimi tempi, stentano a concretizzarsi – è arrivata la mano araba di Fly Emirates. Già da tempo sponsor del Milan, in questi cinque anni la sponsorizzazione ha fruttato alle casse di casa Berlusconi 11 milioni di euro a stagione più bonus. La società proprietaria della omonima compagnia aerea ha deciso di continuare la partnership firmando un contratto di rinnovo multimilionario con il club meneghino.
L’accordo è stato ufficializzato poco fa durante la conferenza stampa, a cui hanno presenziato Barbara Berlusconi e Tim Clark, chief executive officer di Fly Emirates. Dopo una lunga trattativa, è arrivata la firma che lega la società rossonera alla compagnia araba fino al 2020 con un incasso di 85 milioni più bonus in caso di vittorie. Questo traguardo permetterebbe ai rossoneri di guadagnare fino a 100 milioni, cifra da investire nei futuri acquisti e nella costruzione del nuovo stadio. Per quest’ultimo, si era inizialmente pensato alla zona ex Fiera, ma l’idea è stata scartata per motivi burocratici. Una location interessante, invece, potrebbe essere quella della ex Dogana, per la quale esiste un progetto di riqualificazione. Insomma, in casa Milan si guarda al futuro, aspettando quelle vittorie tanto care ai tifosi rossoneri.
Barbara Roviello Ghiringhelli